Zenzero Inviato 3 Febbraio, 2018 #1 Inviato 3 Febbraio, 2018 Mi farebbe piacere sapere come valutereste voi questa moneta. La moneta è chiusa nella perizia. Io mi sono già fatto un'idea ma volevo sentire anche altri pareri. Grazie Cita
monotrema Inviato 3 Febbraio, 2018 #2 Inviato 3 Febbraio, 2018 la moneta è molto rara, vale tantissimo in qualsiasi conservazione e ti faccio molti complimenti! oggettivamente, ci sono dei graffietti sul rovescio, mentre il dritto ha alcune macchioline e come della muffa; potrei dirti BB+, ma è molto indicativo; con una moneta del genere qualsiasi valore è alto! Cita
prtgzn Inviato 3 Febbraio, 2018 #3 Inviato 3 Febbraio, 2018 Azzarderei SPL, anche se metto le mani avanti, visto che guardiamo una foto e la moneta è chiusa nella plastica. Confrontandola con la mia che è stata chiusa BB, noto i campi migliori, i capelli e i baffi del re messi bene, la corona ha tutti i suoi rilievi. Forse qualcosa più di SPL. Cita
Monetaio Inviato 3 Febbraio, 2018 #4 Inviato 3 Febbraio, 2018 Certo che fai delle foto che aiutano molto eh ? Dai capelli del dritto, zampette e collo direi qSPL, ma forse a SPL ci arriva, se tirata fuori dalla busta e sistemata un po', visto che si sta rovinando e tu lo vedi bene... Cita Awards
cembruno5500 Inviato 3 Febbraio, 2018 #5 Inviato 3 Febbraio, 2018 al dritto è incominciata la classica ossidazione da bustina (chiaramente da levare), dalle immagini meglio il rovescio, direi per adesso qSPL. Attendo foto migliori e tolta l' ossidazione. Comunque,a prescindere, complimenti sinceri, una moneta importante. Cita Awards
marcantonio Inviato 3 Febbraio, 2018 #6 Inviato 3 Febbraio, 2018 io sarei sullo spl.i rilievi sono molto buoni- Cita
dux-sab Inviato 3 Febbraio, 2018 #7 Inviato 3 Febbraio, 2018 q.spl/spl. sarebbe da valutare dopo aver tolto l'ossidazione. Cita
Zenzero Inviato 3 Febbraio, 2018 Autore #8 Inviato 3 Febbraio, 2018 (modificato) Grazie a tutti per gli interventi, si stà formando l'ossido sia al dritto che al rovescio, l'ultima volta che l'ho tirata fuori dall'album risale a circa un mese fà e non avevo notato niente, si forma così in fretta? La moneta è periziata Spl, è una delle prime messe in collezione, e visto che è passato qualche annetto volevo capire se quello Spl di ieri (scritto dal perito, ma giudicato anche da me a suo tempo) corrispondeva allo Spl di oggi... Mi sono intrigato un pochino con i discorsi ma spero di esser stato chiaro. Grazie a tutti. @Monetaio, Pino, e non sai quanto impegno ci metto per farle queste benedette foto... Modificato 3 Febbraio, 2018 da Zenzero Cita
Zenzero Inviato 6 Febbraio, 2018 Autore #9 Inviato 6 Febbraio, 2018 (modificato) @cembruno5500 Ecco la moneta dopo averla tenuta 20 secondi in acetone puro, tamponata, risciacquata abbondantemente in acqua distillata e infine ritamponata per asciugarla. Un grazie grande e doveroso a @Monetaio per i consigli che mi ha dato. Prima di fare questa operazione un tantino di timore lo avevo, Il risultato però mi sembra buono. Modificato 6 Febbraio, 2018 da Zenzero 1 Cita
cembruno5500 Inviato 6 Febbraio, 2018 #10 Inviato 6 Febbraio, 2018 Se hai intenzione di tenerla nell' album mettila in una bustina di acetato e poi, se vuoi, la fai periziare. Possiamo dire che il risultato è positivo ma stai attento, potrebbero verificarsi anche sulle altre monete, soprattutto argento e Rame. Dalle ultime immagini direi che la moneta rientra con la perizia fatta a suo tempo, personalmente, te l' avrei chiusa qSPL però. Cita Awards
monotrema Inviato 7 Febbraio, 2018 #11 Inviato 7 Febbraio, 2018 molto meglio adesso; complimenti! qSPL pieno Cita
Astericz Inviato 13 Febbraio, 2018 #12 Inviato 13 Febbraio, 2018 Arrivo tardi e sinceramente dalle prime immagini pensavo fosse meno di quanto e' ora manufesto: a mio parere qSPL Saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..