Sciox Inviato 4 Febbraio, 2018 #1 Inviato 4 Febbraio, 2018 Ciao amici del forum, volevo chiedervi se questo mio 50 centesimi 1943 è buono o falso, cioè sono quasi convinto che sia buono ma non so perché ho delle perplessità. Vi ringrazio sempre del vostro immenso aiuto che mi/ci date ogni giorno a noi ancora "piccoli" numismatici! Cita
miza Inviato 4 Febbraio, 2018 #2 Inviato 4 Febbraio, 2018 Buona e in conservazione qSPL. Da cosa nascono le tue perplessità? saluti 1 Cita
Sciox Inviato 4 Febbraio, 2018 Autore #3 Inviato 4 Febbraio, 2018 38 minuti fa, miza dice: Buona e in conservazione qSPL. Da cosa nascono le tue perplessità? saluti Ciao Miza, erano le E della scritta sul dritto. Mi sembravano strane ma forse proprio perché non essendo fdc è un po' consumato. Grazie tanto e buona serata! Cita
miza Inviato 4 Febbraio, 2018 #4 Inviato 4 Febbraio, 2018 . Si, hai ragione, la E di Re cattura l'attenzione perché la linea trasversale inferiore è più corta e quindi diversa dalle altre E. Ma è così che deve essere. Guardando la foto del D/ si nota ancora un discreto lustro. Cita
Georg Inviato 4 Febbraio, 2018 #5 Inviato 4 Febbraio, 2018 ...Aggiungo, se ti interessa, una mia osservazione: il '43 è afflitto da diversi difetti e debolezze (...conio stanco? Eccessiva pressione?...). Ne segnalo due: l'anno fascista e la firma, spesso in parte evanescenti, oltre ad altre piccole "anomalie" nelle lettere della legenda, che ho riscontrato anche nelle altre della serie. Quindi, oltre alla conservazione, c'è da tenere conto anche di questo!... 1 Cita
Sirlad Inviato 4 Febbraio, 2018 #6 Inviato 4 Febbraio, 2018 Complimenti è una bella moneta @Sciox autentica e in alta conservazione, direi spl. Cita
Sciox Inviato 5 Febbraio, 2018 Autore #7 Inviato 5 Febbraio, 2018 Grazie a tutti amici!!! Sempre gentili e completi!! Cita
cembruno5500 Inviato 5 Febbraio, 2018 #8 Inviato 5 Febbraio, 2018 Buona, tranquillo Sciox Cita Awards
monotrema Inviato 5 Febbraio, 2018 #9 Inviato 5 Febbraio, 2018 bella, concordo SPL, il valore è pure mediamente alto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..