Vai al contenuto
IGNORED

Monaco 2018


Risposte migliori

4 ore fa, Papillon dice:

eh... e fosse solo questo... Alla già situazione problematica poi si aggiunge un ulteriore ostacolo, e cioè quello che c'è il rischio abbastanza alto che aspetti inutilmente..., perchè la vendita viene spostata in un altro orario oppure differita al giorno seguente ... Al danno si aggiunge anche la beffa ... 

È vero. Purtroppo è capitato anche questo. Per non parlare dei problemi con alcune carte (Postepay nello specifico), accettate ad intermittenza dal sistema...Speriamo in bene

Link al commento
Condividi su altri siti


Bhe l’anno scorso sono stati diciamo .... puntuali nell’andata e anche nel l’orario ... però senza avvisare dell shot-down che hanno fatto del sito, prendendoci tutti contropiede ... ma poi dando la possibilita di prendere la moneta. Io spero che seguano la stessa tipologia di vendita... 

Modificato da Lotus_euro
Link al commento
Condividi su altri siti


19 ore fa, nicola84 dice:

È vero. Purtroppo è capitato anche questo. Per non parlare dei problemi con alcune carte (Postepay nello specifico), accettate ad intermittenza dal sistema...Speriamo in bene

La carta Visa purtroppo non me l'accettava..., a parte il fatto che la PostPay è troppo macchinosa per i miei gusti, non so le altre carte, ma attendere il codice speciale tramite messaggio sul cell, aprirlo e poi digitarlo fa perdere tempo prezioso...  Capisco la sicurezza, ma ci sono altri modi per mantenerla alta...

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Papillon dice:

La carta Visa purtroppo non me l'accettava..., a parte il fatto che la PostPay è troppo macchinosa per i miei gusti, non so le altre carte, ma attendere il codice speciale tramite messaggio sul cell, aprirlo e poi digitarlo fa perdere tempo prezioso...  Capisco la sicurezza, ma ci sono altri modi per mantenerla alta...

Come si può verificare nella discussione Monaco 2017, per la divisionale il sistema non accettò la mia Postepay VISA. Per il 2euro andò invece tutto ok.

Ad altri invece (sempre con Postepay gialla) andò tutto ok per entrambe le emissioni.

Senza andare troppo fuori tema, mi sai indicare delle carte prepagate a basso costo che dovrebbero dare meno problemi rispetto a Postepay?

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti


17 ore fa, nicola84 dice:

Come si può verificare nella discussione Monaco 2017, per la divisionale il sistema non accettò la mia Postepay VISA. Per il 2euro andò invece tutto ok.

Ad altri invece (sempre con Postepay gialla) andò tutto ok per entrambe le emissioni.

Senza andare troppo fuori tema, mi sai indicare delle carte prepagate a basso costo che dovrebbero dare meno problemi rispetto a Postepay?

Non saprei, perchè ho solo Postepay, e quelle della banca costava troppo gestirla, per cui non l'ho fatta.
Mi arrangio!

Link al commento
Condividi su altri siti


21 ore fa, nicola84 dice:

Come si può verificare nella discussione Monaco 2017, per la divisionale il sistema non accettò la mia Postepay VISA. Per il 2euro andò invece tutto ok.

Ad altri invece (sempre con Postepay gialla) andò tutto ok per entrambe le emissioni.

Senza andare troppo fuori tema, mi sai indicare delle carte prepagate a basso costo che dovrebbero dare meno problemi rispetto a Postepay?

Io ho fatto la postepay evolution , rispetto alla “ gialla “ , che fa parte del circuito visa, questa “ nera” , fa parte del circuito MasterCard , e non da alcun problema in nessun acquisto on Line 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se fosse questa l'immagine per i 2 euro, ne sarei contento:

5ae6eaf8ed24f_Monaco2018.gif.afe899da0cbd7e931fc8008038728b21.gif

Per ora è un'immagine fantasy, ma il soggetto da rappresentare è quello.

Facendo una rapida ricerca sulla rete ho notato che la moneta del 2017 veduta a ben 120 euro dalla zecca ora si è assestata ad una quotazione di circa 260 euro. Secondo voi quale sarà il prezzo di emissione di quest'anno? Si continuerà con il discutibile aumento sconsiderato dei prezzi proposto dalla zecca?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Il 30/4/2018 alle 12:11, santhia dice:

Se fosse questa l'immagine per i 2 euro, ne sarei contento:

5ae6eaf8ed24f_Monaco2018.gif.afe899da0cbd7e931fc8008038728b21.gif

Per ora è un'immagine fantasy, ma il soggetto da rappresentare è quello.

Facendo una rapida ricerca sulla rete ho notato che la moneta del 2017 veduta a ben 120 euro dalla zecca ora si è assestata ad una quotazione di circa 260 euro. Secondo voi quale sarà il prezzo di emissione di quest'anno? Si continuerà con il discutibile aumento sconsiderato dei prezzi proposto dalla zecca?

120€ a cui vanno aggiunti ben 35€ di corriere!
Secondo me il prezzo della 2018 sarà identico al prezzo della precedente: se la tiratura sarà elevata a 1000 unità in più.., i costi di produzione dovrebbero lievemente ridursi..., e quindi ne trarremo anche noi vantaggio ...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Buongiorno, siamo a metà giugno e tutto ancora tace, giusto?

A questo punto credo che per fine giugno non venga emesso nulla in quanto almeno un po' di pubblicità l'avrebbero fatta...

Secondo me andremo a finire come l'anno scorso con l'emissione a novembre. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


15 minuti fa, And08 dice:

Neanche i bozzetti ufficiali sono usciti vero?

tutto tace e anche sul giornale di monaco non è uscito ancora un decreto a data 2018 con eventuali nuove tirature

i decreti escono il venerdì e quelli di oggi non citano le tirature che sono ferme a ottobre 2017

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente un giorno ad un ora imprecisata, senza avvisare o dire nulla, metteranno in vendita tutte le monete disponibili, chi arriva arriva e poi gli altri peggio per loro, politica che trovo comunque sempre improntata alla speculazione, una soluzione sarebbe quella di obbligare tutti gli stati della Zona Euro che vogliono emettere CC ad avere un contingente minimo di emissione di queste, altrimenti nessuna emissione CC, ad esempio monaco ne deve coniare minimo 90.000 altrimenti nulla, pensiamo se al posto di una quest'anno ne emettono due, sarebbe uno scempio.

Link al commento
Condividi su altri siti


90 mila non è un contingente adatto all'assetto economico-finanziario di Monaco. La BCE non glielo consentirebbe mai... A parte che sarebbe un'emissione insolita..., tirature così alte non rientrano nella loro tradizione...

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, MERCURIO691 dice:

la moneta verra’ emessa lunedi 25 giugno

fonte ufficiale MTM

Eh. Sarebbe bello sapere anche prezzo e data di vendita (che potrebbe non corrispondere esattamente con l’emissione. Ad esempio potrebbe avvenire il giorno successivo)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.