roman de la rose Inviato 25 Febbraio, 2018 Autore #26 Inviato 25 Febbraio, 2018 (modificato) Il 7/2/2018 alle 18:29, Asclepia dice: Che fora! Prima volta che vedo una cosa del genere. Oltre alla storia che c'è dietro anche l'effetto artistico non è niente male...una pianta con squame di monete! Interessante. in effetti tutto ciò è estemporaneo farebbe bella figura su di un caminetto. Modificato 25 Febbraio, 2018 da roman de la rose Cita
roman de la rose Inviato 25 Febbraio, 2018 Autore #27 Inviato 25 Febbraio, 2018 Ultimi aggiornamenti, ultime foto. ormai i tronchi non si vedono più. Cita
ART Inviato 25 Febbraio, 2018 #28 Inviato 25 Febbraio, 2018 (modificato) Interessante ma allo stesso tempo personalmente lo trovo uno spettacolo inquietante: non so perchè ma questi tronchi completamente ricoperti di monete a mo' di squame o aculei di porcospino mi fanno impressione. Modificato 25 Febbraio, 2018 da ART Cita
roman de la rose Inviato 25 Febbraio, 2018 Autore #29 Inviato 25 Febbraio, 2018 3 minuti fa, ART dice: Interessante ma allo stesso tempo personalmente lo trovo uno spettacolo inquietante: non so perchè ma questi tronchi completamente ricoperti di monete a mo' di squame o aculei di porcospino mi fanno impressione. Si è una tradizionne un pò particolare e sinistra per certi versi , pensa che chi si azzarda a prelevare una moneta dal tronco si prende di tutto e di più. poi in un romanzo di Steven King con relativo film , un'ambiente simile con luna piena calzerebbe a pennello buona serata a te e a rilegegrsi 1 Cita
ART Inviato 25 Febbraio, 2018 #30 Inviato 25 Febbraio, 2018 Non intendo per la tradizione in sè ma proprio come effetto puramente estetico Cita
roman de la rose Inviato 25 Febbraio, 2018 Autore #31 Inviato 25 Febbraio, 2018 (modificato) 7 minuti fa, ART dice: Non intendo per la tradizione in sè ma proprio come effetto puramente estetico In effetti ho citato il maestro dell'horror Steven King. E devo dirti io per hobby quando posso vado a funghi e adoro passeggiare per i boschi , se dovessi incontrare qualcosa di simile ..stupore si ma anche e diciamo toccherei ferro, la cosa in effetti pensandoci bene inquieta anche un pò. Modificato 25 Febbraio, 2018 da roman de la rose Cita
ART Inviato 25 Febbraio, 2018 #32 Inviato 25 Febbraio, 2018 (modificato) Ti capisco, ho letto anch'io molto di King da ragazzino... comunque è sicuro che in vita mia non infilerò mai monete negli alberi Modificato 25 Febbraio, 2018 da ART 1 Cita
davideG Inviato 26 Febbraio, 2018 #33 Inviato 26 Febbraio, 2018 Il 7/2/2018 alle 22:35, ciosky68 dice: Di questa consuetudine ne ero già al corrente e se non sbaglio era stata aperta una discussione nel 2014. Roberto anch io ricordavo una discussione al riguardo,comunque ,come si suol dire "repetita juvant" ...soprattutto trattandosi di un argomento veramente interessante 1 Cita
davideG Inviato 26 Febbraio, 2018 #34 Inviato 26 Febbraio, 2018 18 ore fa, ART dice: Ti capisco, ho letto anch'io molto di King da ragazzino... comunque è sicuro che in vita mia non infilerò mai monete negli alberi mi unisco al club degli amanti del Re ...per me ,il difficile, sarebbe non fermarmi a controllarle tutte in cerca delle mancanti Cita
Martino78 Inviato 15 Marzo, 2018 #35 Inviato 15 Marzo, 2018 Questo mi ricorda qualcosa che mi successe personalmente Una volta, anni fa, dopo aver bruciato dei ciocchi di legno, spargendo le ceneri e sentendo tintinnare qualcosa, trovai una moneta di epoca romana (Antonino Pio).. Mi sono sempre chiesto come avesse fatto ad arrivare li. Era un pezzo d'albero vecchio di 1500 anni, o qualcuno l'ha infilata li in tempi piu recenti. Voi che ne pensate? Cita
roman de la rose Inviato 15 Marzo, 2018 Autore #36 Inviato 15 Marzo, 2018 42 minuti fa, Martino78 dice: Questo mi ricorda qualcosa che mi successe personalmente Una volta, anni fa, dopo aver bruciato dei ciocchi di legno, spargendo le ceneri e sentendo tintinnare qualcosa, trovai una moneta di epoca romana (Antonino Pio).. Mi sono sempre chiesto come avesse fatto ad arrivare li. Era un pezzo d'albero vecchio di 1500 anni, o qualcuno l'ha infilata li in tempi piu recenti. Voi che ne pensate? E' una moneta che ha di certo la sua storia da raccontare. Per il resto tutto è possibile, sta a te venirne a capo, fare ricerche, ed è anche e soprattutto questo il bello di questa passione che ci accomuna. Il "come ha fato ad arrivare qui" è la domanda topica che noi tutti spesso ci chiediamo , sta a noi interpretare , cercare di comprendere. Bella storia la tua ... ha anche un qualcosa di poetico dico sul serio, parli di ciocchi di legno e tintinnii inconfondibili, auguro a te una buona serata e mi auguro a rileggersi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..