kappa56 Inviato 7 Febbraio, 2018 #1 Inviato 7 Febbraio, 2018 Buonasera a tutti, Vorrei un vs. parere se è meglio periziare una moneta d'oro rara in una bustina con appositi sigilli o fare una perizia fotografica. Questo dubbio è che con perizia fotografica la moneta è libera e si può toccare, d'altro canto se è sigillata si conserva meglio. Grazie dei consigli e buona serata. Cita
rubber Inviato 7 Febbraio, 2018 #2 Inviato 7 Febbraio, 2018 credo dipenda soprattutto da te e dalle tue abitudini... Se preferisci sentirle, non la imbustare...dipende anche da chi ci armeggia oltre te. Io le ho periziate con i sigilli , mi piacciono così e mentamente mi sembra di poterle far girare di mano in mano quando viene qualcuno, con un po' meno timori Cita
Gallienus Inviato 7 Febbraio, 2018 #3 Inviato 7 Febbraio, 2018 4 ore fa, kappa56 dice: Buonasera a tutti, Vorrei un vs. parere se è meglio periziare una moneta d'oro rara in una bustina con appositi sigilli o fare una perizia fotografica. Questo dubbio è che con perizia fotografica la moneta è libera e si può toccare, d'altro canto se è sigillata si conserva meglio. Grazie dei consigli e buona serata. Non ho capito perché sigillata si dovrebbe conservare meglio. Si conserva meglio rispetto a tenerla in tasca, certo, ma tenendola in monetiere è ugualmente sicura e acquisisce una leggerissima patina (molto leggera essendo d'oro); se parliamo di sicurezza da eventuali accidenti (terremoto del settimo grado, nipotini indemoniati) allora la capsula batte tutti. Cita
Erdrückt Inviato 7 Febbraio, 2018 #4 Inviato 7 Febbraio, 2018 Perizia fotografica + Capsula, problema risolto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..