Enigma1978 Inviato 8 Febbraio, 2018 #1 Inviato 8 Febbraio, 2018 Buonasera, volevo sapere se questa moneta è autentica e se ha valore numismatico. Grazie.. Cita
profausto Inviato 8 Febbraio, 2018 #2 Inviato 8 Febbraio, 2018 se si riuscisse a vedere almeno l'immagine, potremmo risponderti Cita
karnescim Inviato 9 Febbraio, 2018 #3 Inviato 9 Febbraio, 2018 Al dritto sembra Filippo l'arabo dal mento poi bho, oltre a foto migliori potrebbero servire anche peso e diametro. ...come sempre Cita
Legio II Italica Inviato 9 Febbraio, 2018 #4 Inviato 9 Febbraio, 2018 Profilo di Filippo I . Se luci ed ombre non ingannano , al rovescio sembra di vedere una figura vista di profilo che forse sostiene un' insegna ? , forse una coloniale ? purtroppo le legende in foto sono illeggibili . Cita
O'trebla Inviato 9 Febbraio, 2018 #5 Inviato 9 Febbraio, 2018 3 minuti fa, Legio II Italica dice: Profilo di Filippo I . Se luci ed ombre non ingannano , al rovescio sembra di vedere una figura vista di profilo che forse sostiene un' insegna ? , forse una coloniale ? purtroppo le legende in foto sono illeggibili . Ho provato a migliorare l immagine... Cita
O'trebla Inviato 9 Febbraio, 2018 #6 Inviato 9 Febbraio, 2018 In ogni caso è autentica e viste le condizioni ha un valore di pochi euro...però è un pezzo di storia. Non pulirla mi raccomando. Cita
FlaviusDomitianus Inviato 9 Febbraio, 2018 #7 Inviato 9 Febbraio, 2018 Per me Traiano Decio con la Dacia al rovescio. 2 1 Cita
O'trebla Inviato 9 Febbraio, 2018 #8 Inviato 9 Febbraio, 2018 (modificato) Intendi questa?(foto presa dal web). In effetti.... Modificato 9 Febbraio, 2018 da O'trebla Cita
Legio II Italica Inviato 9 Febbraio, 2018 #9 Inviato 9 Febbraio, 2018 1 ora fa, FlaviusDomitianus dice: Per me Traiano Decio con la Dacia al rovescio. Penso che hai visto bene , nel caso e' questa variante di insegna Cita
FlaviusDomitianus Inviato 9 Febbraio, 2018 #10 Inviato 9 Febbraio, 2018 L'ho decifrato subito perché ne ho avuti due esemplari in passato... Cita
Enigma1978 Inviato 9 Febbraio, 2018 Autore #11 Inviato 9 Febbraio, 2018 Grazie mille per l'aiuto.. Dalle ricerche che ho fatto sembra sia un filippo 1' . comunque quello che chiedevo era se avesse valore numismatico, ma se parliamo di pochi euro (?) lo incornicio insieme agli altri.. Cita
Legio II Italica Inviato 10 Febbraio, 2018 #12 Inviato 10 Febbraio, 2018 11 ore fa, Enigma1978 dice: Grazie mille per l'aiuto.. Dalle ricerche che ho fatto sembra sia un filippo 1' . comunque quello che chiedevo era se avesse valore numismatico, ma se parliamo di pochi euro (?) lo incornicio insieme agli altri.. Ciao , considerando la scarsa conservazione ti conviene incornicialrlo . Cita
karnescim Inviato 10 Febbraio, 2018 #13 Inviato 10 Febbraio, 2018 15 ore fa, Enigma1978 dice: Grazie mille per l'aiuto.. Dalle ricerche che ho fatto sembra sia un filippo 1' . comunque quello che chiedevo era se avesse valore numismatico, ma se parliamo di pochi euro (?) lo incornicio insieme agli altri.. Io non lo farei mi è parso di vedere al diritto dei punti con il cancro del bronzo, se così fosse rischieresti di contaminare anche le altre Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..