sultano Inviato 12 Febbraio, 2018 #1 Inviato 12 Febbraio, 2018 (modificato) Buonasera , cercando le 500 del 60, mi imbatto in questa .... è buona ? Le foto sono scadenti .... probabilmente riuscite comunque . Mi chiedo .... come si fa a vendere una moneta con quelle foto ? Ma ...... https://www.delcampe.net/it/collezionismo/monete-banconote/monete-antiche-non-classificati/500-lire-caravelle-argento-517471584.html Modificato 12 Febbraio, 2018 da sultano errore ortografico Cita
Sim 75 Inviato 13 Febbraio, 2018 #2 Inviato 13 Febbraio, 2018 Beh sicuramente la moneta è originale, ed è altrettanto sicuro che la moneta lui non ce l'ha, ma ha preso delle foto trovate in internet.. ... Inserzione falsa.. Ciao Cita
Monetaio Inviato 13 Febbraio, 2018 #3 Inviato 13 Febbraio, 2018 Io segnalerei tutti gli utenti che vorrebbero far l'affare comprando un monetone a molto poco, via internet e da sconosciuti. Quelli strani veri sono loro. 1 Cita Awards
sultano Inviato 13 Febbraio, 2018 Autore #4 Inviato 13 Febbraio, 2018 4 minuti fa, Monetaio dice: Io segnalerei tutti gli utenti che vorrebbero far l'affare comprando un monetone a molto poco, via internet e da sconosciuti. Quelli strani veri sono loro. Lo so .... ma con tutte queste asta che hanno fatto su misura per i deficienti .... la gante ha innescato questo sistema .... Poco tempo fa parlavo con un venditore su delcampe .... comprò un francobollo da 500 euro in Turchia .... e gli è arrivato un francobollo da 2 euro ..... Sarà da mandare 500 euro a uno in Turchia ???? Un'altro deficiente ha acquistato un gioco per il bambino a 100 euro in meno su una piattaforma .... alla dogana gliel' hanno sequestrato e mandato al mecero .... è andato pure in televisione a raccontarlo ..... Purtroppo la gente non ragiona .... cerca l'affare .... e manda soldi a sconosciuti .... Comunque l'oggetto in questione , quanto vale ? Cita
ascamanaut Inviato 13 Febbraio, 2018 #5 Inviato 13 Febbraio, 2018 A volte però l'affare si trova , tipo questa proposta ( ed ovviamente presa al volo ) a soli 30 € da un venditore straniero 1 Cita
sultano Inviato 13 Febbraio, 2018 Autore #6 Inviato 13 Febbraio, 2018 21 minuti fa, Monetaio dice: Io segnalerei tutti gli utenti che vorrebbero far l'affare comprando un monetone a molto poco, via internet e da sconosciuti. Quelli strani veri sono loro. Conunque non sono d'accordo da come la vedi .... i falsi devono essere dichiarati .... poi ognuno è libero di acquistare ciò che più gli piace .... Cita
Monetaio Inviato 13 Febbraio, 2018 #7 Inviato 13 Febbraio, 2018 36 minuti fa, sultano dice: Conunque non sono d'accordo da come la vedi .... i falsi devono essere dichiarati .... poi ognuno è libero di acquistare ciò che più gli piace .... Certo, quando gli asini voleranno in un mondo tutto rosato dalla fata turchina, sarà come dici tu. Nel mentre i proseliti di Wanna Marchi se la ridono. 1 Cita Awards
sultano Inviato 13 Febbraio, 2018 Autore #8 Inviato 13 Febbraio, 2018 1 minuto fa, Monetaio dice: Certo, quando gli asini voleranno in un mondo tutto rosato dalla fata turchina, sarà come dici tu. Nel mentre i proseliti di Wanna Marchi se la ridono. Non sono d'accordo .... ieri ho fatto 2 offerte su 4 banconote totale 2 euro ... il suo prezzo minimo di mercato è di 8 euro ... Quindi ? Le banconote sono buone .... il venditore me le manderà ? Chiuderà prima l'asta ? C'è la riserva ? é il sistema che non ferma i truffatori e non li punisce .... poi ci sono anche i cretini .. ma è una conseguenza .... Riassumendo , fermato i truffatori , finiscono le controversie e i raggiri ... Ho segnalato più volte chi vende falsi non dichiarati o inviano oggetti diversi .... pensi che la piattaforma li abbia fermati ? No ..... Il discorso è ... gli acquisti a distanza di sua natura creano problemi .... mi faccio caso che mi arriva quello che ho acquistato ... A volte si trova da dire in negozio .... figuriamoci on- line ... Saluti 1 Cita
Monetaio Inviato 13 Febbraio, 2018 #9 Inviato 13 Febbraio, 2018 (modificato) Se rileggi quanto ho scritto, capirai che non ho parlato di "robetta" da pochi euro, come il tuo esempio e quello sopra riportato. Quando si parla di soldi veri, il target cambia, e i "sognatori" sono i primi ad abboccare di solito. Chi può permettersi certe monete certo non le compra così. Il mondo non é perfetto. Inutile sperare che il fuoco non bruci. Ma se ad altri piace infilarci la mano, per me non c'é nessun problema. Modificato 13 Febbraio, 2018 da Monetaio Cita Awards
sultano Inviato 13 Febbraio, 2018 Autore #10 Inviato 13 Febbraio, 2018 1 ora fa, Monetaio dice: Certo, quando gli asini voleranno in un mondo tutto rosato dalla fata turchina, sarà come dici tu. Nel mentre i proseliti di Wanna Marchi se la ridono. Si si .... leggi cosa è scappato fuori per colpa di truffatori o finti ingenui .... che un amico dubita affermazione , nonostante prima ho chiesto il Vostro parere .... Vedi dove siamo arrivati se questi truffatori non vengono fermati ? è come tempo fa... che la Giurisprudenza vedeva una buca sulla strada normale .... adesso è cambiata .... la buca non ci deve essere ... punto ! Niente buca , niente danni ! https://www.delcampe.net/it/forum/filatelia/466781-reclamo Comunque ognuno è libero di vedere le cose come meglio crede ... Saluti Cita
sultano Inviato 13 Febbraio, 2018 Autore #11 Inviato 13 Febbraio, 2018 42 minuti fa, Monetaio dice: Se rileggi quanto ho scritto, capirai che non ho parlato di "robetta" da pochi euro, come il tuo esempio e quello sopra riportato. Quando si parla di soldi veri, il target cambia, e i "sognatori" sono i primi ad abboccare di solito. Chi può permettersi certe monete certo non le compra così. Il mondo non é perfetto. Inutile sperare che il fuoco non bruci. Ma se ad altri piace infilarci la mano, per me non c'é nessun problema. io la vedo differente .... diversamente in Italia non esisterebbero 200 Partiti ! Il Daytona falso venduto a 200000 euro ? Quella è gente da eliminare ..... Cita
Monetaio Inviato 13 Febbraio, 2018 #12 Inviato 13 Febbraio, 2018 2 ore fa, sultano dice: io la vedo differente .... Ed é per questo motivo che penso che tu certe monete non le abbia e nemmeno le compri. Tutti hanno la libertà di pensare quello che meglio credono, però se un genetista mi afferma che usa il carbonio 14 per datare ex esseri viventi mi ha una certa credibilità, se me lo afferma un geologo che pretende di datarci le rocce, forse me ne ha un'altra... Tutto qui. Cita Awards
sultano Inviato 13 Febbraio, 2018 Autore #13 Inviato 13 Febbraio, 2018 1 ora fa, Monetaio dice: Ed é per questo motivo che penso che tu certe monete non le abbia e nemmeno le compri. Tutti hanno la libertà di pensare quello che meglio credono, però se un genetista mi afferma che usa il carbonio 14 per datare ex esseri viventi mi ha una certa credibilità, se me lo afferma un geologo che pretende di datarci le rocce, forse me ne ha un'altra... Tutto qui. Cosa significa " Ed é per questo motivo che penso che tu certe monete non le abbia e nemmeno le compri." ? Certo che non compro una moneta da un tipo che vende una sola ( almeno guardando nel suo negozio così pare ) e per giunta fotografata male .... Cita
gigetto13 Inviato 13 Febbraio, 2018 #14 Inviato 13 Febbraio, 2018 7 ore fa, sultano dice: Cosa significa " Ed é per questo motivo che penso che tu certe monete non le abbia e nemmeno le compri." ? Certo che non compro una moneta da un tipo che vende una sola ( almeno guardando nel suo negozio così pare ) e per giunta fotografata male .... credo che Pino intendesse dire che non ha alcun senso nemmeno interessarsi a delle monete come quella, indipendentemente da chi sia il "venditore". Primo perché uno di quei pochi che la possiedono non userebbe un mezzo come la baia per venderla, secondo... beh direi che basta il primo. 1 Cita
Max68Busca Inviato 15 Febbraio, 2018 #15 Inviato 15 Febbraio, 2018 Il 13/02/2018 alle 09:59, ascamanaut dice: A volte però l'affare si trova , tipo questa proposta ( ed ovviamente presa al volo ) a soli 30 € da un venditore straniero Gran bel colpo! Complimenti! Massimo. Cita
aldo marchesi Inviato 15 Febbraio, 2018 Supporter #16 Inviato 15 Febbraio, 2018 Ti ci ha dato anche la custodia blu' con la R ? Cita
cembruno5500 Inviato 15 Febbraio, 2018 #17 Inviato 15 Febbraio, 2018 (modificato) tanto per intenderci, questa: foto presa , non mia. Modificato 15 Febbraio, 2018 da cembruno5500 Cita Awards
ascamanaut Inviato 15 Febbraio, 2018 #18 Inviato 15 Febbraio, 2018 Si , unico neo i due oblò del 50 e 100 lire crepati, ma a caval donato.. Cita
gazo81 Inviato 15 Febbraio, 2018 #19 Inviato 15 Febbraio, 2018 potrei sapere di cosa si tratta? così almeno amplio il mio bagaglio di conoscenza! Cita
aldo marchesi Inviato 15 Febbraio, 2018 Supporter #20 Inviato 15 Febbraio, 2018 Della divisionale1980 fatta speciale per l'estero. Cita
cembruno5500 Inviato 16 Febbraio, 2018 #21 Inviato 16 Febbraio, 2018 e chiaramente più rara Cita Awards
Alex-Vee Inviato 17 Febbraio, 2018 #22 Inviato 17 Febbraio, 2018 Il 15/2/2018 alle 16:51, ascamanaut dice: Si , unico neo i due oblò del 50 e 100 lire crepati, ma a caval donato.. Purtroppo è il problema di alcuni blister dei primi anni 80, si crepa la plastica. Anche la mia 1980 ha lo stesso problema. Cita
el cigarro Inviato 30 Gennaio, 2019 #23 Inviato 30 Gennaio, 2019 peccato che ti manchi l'erinnofilo allegato. Cita
DOGE82 Inviato 30 Gennaio, 2019 #24 Inviato 30 Gennaio, 2019 Quando si internet si vedono oggetti in vendita a un prezzo che sembra un regalo meglio stargli alla larga. Difficilmente si fa un affare. Poi c'è sempre il caso su un milione che invece è un affare veramente. Ma con il calcolo delle probabilità mi sa che non conviene provare... 1 Cita
Alex-Vee Inviato 1 Febbraio, 2019 #25 Inviato 1 Febbraio, 2019 Il 30/1/2019 alle 20:38, DOGE82 dice: Quando si internet si vedono oggetti in vendita a un prezzo che sembra un regalo meglio stargli alla larga. Difficilmente si fa un affare. Poi c'è sempre il caso su un milione che invece è un affare veramente. Ma con il calcolo delle probabilità mi sa che non conviene provare... Concordo pienamente! Questa è la realtà odierna Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..