Vai al contenuto
IGNORED

Pio IX° - 20 baiocchi


roman de la rose

Risposte migliori

1 minuto fa, Sirlad dice:

Purtroppo questo nummo ha subito una ignobile spazzolatura, che ne abbassa di molto il grading.

Saluti

Dimmi da cosa si evince forse mi è sfuggito, cosi per curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera,

le foto sono troppo piccole per capire se i fondi sono effettivamente e selvaggiamente spazzolati.

Si intravede qualcosa ma serve un ingrandimento maggiore.

Saluti e buona serata

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Silver70 dice:

Buonasera,

le foto sono troppo piccole per capire se i fondi sono effettivamente e selvaggiamente spazzolati.

Si intravede qualcosa ma serve un ingrandimento maggiore.

Saluti e buona serata

Silver

Io ci riprovo Silver, sempre con lo smartphone .......... ma provo a cambiare luci, male che va mi faccio fare foto da qualche professionista

poi per curiosita (solo per questo non voglio provare assolutamente) eventualmente come si fa a spazzolare i fondi di una moneta avente diametro poco superiore a 20 mm.?

grazie

IMG_20180215_193808(1).jpg.059f7b6ae0e2c691e7340651d9bb7de2.jpg   IMG_20180215_193952.jpg.57645d0dde984fd5d6565eb35f418c92.jpg

IMG_20180215_201755.jpg.1871bc16dff3eef20190b756ba5ed5b9.jpg questo è il colore originale

Modificato da roman de la rose
correzione
Link al commento
Condividi su altri siti


A me piace, non sembra niente male, ottimi rilievi e discretamente patinata.

Tutte le monete d'argento sono state "spatinate" , a meno che non siano state messe sottovuoto per 100-200 anni oppure siano quasi nere.

Dalle un po' di tempo ed i micro graffi , se presenti, si affievoliranno.

Buona serata 

Silver

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Del lustro non c'è traccia, è vero, ma non giudicherei troppo pesantemente i segni di pulizia, che paiono evidenti ma non deturpanti.

Fotografata con le luci giuste potrebbero non vedersi nemmeno.

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, rcamil dice:

Del lustro non c'è traccia, è vero, ma non giudicherei troppo pesantemente i segni di pulizia, che paiono evidenti ma non deturpanti.

Fotografata con le luci giuste potrebbero non vedersi nemmeno.

Ciao, RCAMIL.

proverò con luce non artificiale non appena possibile, ora non lo è cè un tempaccio incredibile qui ma appena posso ci riprovo a fotografare con diversa luce.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

La moneta non è  male,poi d'altra parte ti sara'costata per quello che vale,saluti Aldo.

Link al commento
Condividi su altri siti


38 minuti fa, aldo marchesi dice:

La moneta non è  male,poi d'altra parte ti sara'costata per quello che vale,saluti Aldo.

Non conosco esattamente i prezzi di questa moneta potrei vedere sui cataloghi ... comunque il prezzo non è stato eccessivo, ringrazio e saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, roman de la rose dice:

Non conosco esattamente i prezzi di questa moneta potrei vedere sui cataloghi ... comunque il prezzo non è stato eccessivo, ringrazio e saluto.

Buongiorno,

il prezzo non è eccessivo perchè ne sono stati coniati oltre 6700.000 pezzi, la tua a mio avviso è comunque in ottime condizioni, non è facile darle un grado di conservazione con queste foto ma dai rilievi potrebbe risultare un qSPL.

Azzardo un prezzo, 45-50 Euro?

Cordiali Saluti

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


14 minuti fa, Silver70 dice:

Buongiorno,

il prezzo non è eccessivo perchè ne sono stati coniati oltre 6700.000 pezzi, la tua a mio avviso è comunque in ottime condizioni, non è facile darle un grado di conservazione con queste foto ma dai rilievi potrebbe risultare un qSPL.

Azzardo un prezzo, 45-50 Euro?

Cordiali Saluti

Silver

Buongiorno a te Silver, che dire centro 48, dopo breve trattativa. Appena posso con luci diverse riproverò a rifare foto. A rileggersi.

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, roman de la rose dice:

Buongiorno a te Silver, che dire centro 48, dopo breve trattativa. Appena posso con luci diverse riproverò a rifare foto. A rileggersi.

Buongiorno Roman,

 

i pezzi coniati sono 680.000 non 6.800.000....mi è sfuggito uno zero in più...

Saluti

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Il 15/2/2018 alle 19:25, Silver70 dice:

Buonasera,

le foto sono troppo piccole per capire se i fondi sono effettivamente e selvaggiamente spazzolati.

Si intravede qualcosa ma serve un ingrandimento maggiore.

Saluti e buona serata

Silver

Ciao Silver ho provato a ingrandire le foto maggiormente, buona serata a te e a rileggersi.

IMG_20180303_203629.jpg.6b2e70d7cc9fda2b53cd3aa7d96b16c3.jpgIMG_20180303_203646.jpg.b10c39e9417d9bc8bd44c0085c3acc46.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, roman de la rose dice:

Ciao Silver ho provato a ingrandire le foto maggiormente, buona serata a te e a rileggersi.

IMG_20180303_203629.jpg.6b2e70d7cc9fda2b53cd3aa7d96b16c3.jpgIMG_20180303_203646.jpg.b10c39e9417d9bc8bd44c0085c3acc46.jpg

Buongiorno Roman,

confermo QSpl , moneta molto gradevole, ottimo acquisto.

Buona giornata

Silver

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.