Vai al contenuto
IGNORED

macchia su 3baiocchi 1849


Risposte migliori

Supporter

A mio parere è  un mb, per la macchia è  ossido è  difficile rimuoverla,dagli un Anti ossidante che ferma il processo di ossidazione,dovrebbe venderlo anche la masterphil.it credo,saluti Aldo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 14/2/2018 alle 17:36, Young dice:

Buonasera,

come posso rimuovere le macchie da questa moneta che ho acquistato?

grazie e saluti,

 

L'incrostazione appare polverulenta e superficiale per cui la rimozione non dovrebbe essere un problema. Puoi partire con un bagno in acqua distillata; dopo uno o due giorni di bagno (cambiando l'acqua)  dovrai saggiare il livello di ammorbidimento dell'incrostazione. Se risulta facilmente rimovibile potrai procedere con uno stuzzicadenti (o uno stecco rigido appuntito ma non tagliente), meglio se riesci a procurarti una spina d'acacia o un aculeo di istrice (difficile da trovare...) e lavaggio finale. Una volta rimossa l'incrostazione verifica se il processo di ossidazione ha innescato anche un inizio di corrosione superficiale; se si fosse innescata qualche azione corrosiva bisognerà bloccarla con il benzotriazolo...ma è prematuro parlarne ora.

ciao

Mario 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.