Vai al contenuto
IGNORED

5 grani 1815


Risposte migliori

Buongiorno a tutti...

Condivido con voi questa moneta a mio avviso... eccezionale.

Colleziono monete borboniche e del regno di Napoli... con qualche strappo alle palermitane....

Mi ero ripromesso di non prendere più monete non inerenti alla mia collezione principale ma... davanti a questo gioiello non ho saputo resistere.

Che ne pensate?

Buona giornata.

Filippo

IMG_9242.JPG

  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti


Che dire @Filippo Pellizzaro... davvero magnifica, con le tue foto, migliore anche di quanto pensassi:blink:...da URLO:yahoo:

Subito e mi riferisco all'altro post, credevo che fossi il proprietario del negozio online:), ora ho capito che invece la moneta è esaurita perché te la sei cukkata tu...moneta che difficilmente cambierai in questa vita...

Curiosità mia, quanto pesa questa praticamente in FDC? Te lo chiedo perchè sti tondelli sono parecchio ballerini.

Saluti e complimenti ancora.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


31 minuti fa, Asclepia dice:

Che dire @Filippo Pellizzaro... davvero magnifica, con le tue foto, migliore anche di quanto pensassi:blink:...da URLO:yahoo:

Subito e mi riferisco all'altro post, credevo che fossi il proprietario del negozio online:), ora ho capito che invece la moneta è esaurita perché te la sei cukkata tu...moneta che difficilmente cambierai in questa vita...

Curiosità mia, quanto pesa questa praticamente in FDC? Te lo chiedo perchè sti tondelli sono parecchio ballerini.

Saluti e complimenti ancora.

Innanzitutto grazie per i complimenti, ma questi vanno fatti solamente alla moneta!

Pesa esattamente 14,8 grammi se non ricordo male ma semmai ricontrollo per sicurezza appena posso.

Non sono comunque il proprietario del negozio ma solamente un umile collezionista ?

Buona serata,

Filippo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, Filippo Pellizzaro dice:

Non sono comunque il proprietario del negozio ma solamente un umile collezionista ?

Ora l'ho capito:bash:

15 minuti fa, Filippo Pellizzaro dice:

Pesa esattamente 14,8 grammi

Per quanto riguarda il peso grazie...io pure ne ho una identica con il punto dopo la B che chiude PUBLICA e quella pesa ben 15,25 grammi...sul Gigante indicano un peso stabile di 13,75 ma in realtà non è così, i 2 esemplari che ho io (anche latro pesa 13,94) sono tutti più cicciotti...adesso è in arrivo un 5 grani del 14 vedremo quello. Sul Gigante dovrebbero indicare, come fanno sul Montenegro, con un minimo e un massimo il peso dei grani di Ferdinando III.

Saluti e complimenti ancora.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.