Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio di chi?


Risposte migliori

questo è un originale , non come il tuo

sep336.jpg
RIC 723A, C 428 Sestertius Obv: LSEPTSEVPERTAVGIMPVIII - Laureate, cuirassed bust right.
Rev: PMTRPIIIICOSIIPP - Fortuna standing left, holding rudder on globe and cornucopia; wheel to right. 196 (Rome).

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, profausto dice:

questo è un originale , non come il tuo

sep336.jpg
RIC 723A, C 428 Sestertius Obv: LSEPTSEVPERTAVGIMPVIII - Laureate, cuirassed bust right.
Rev: PMTRPIIIICOSIIPP - Fortuna standing left, holding rudder on globe and cornucopia; wheel to right. 196 (Rome).

Non è mio, e in vendita ma prima di comprare volevo togliermi dei dubbi.

grazie per la dritta.

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Denarivs dice:

Non è mio, e in vendita ma prima di comprare volevo togliermi dei dubbi.

grazie per la dritta.

Se non sei in grado di riconoscere i falsi (e questo era facile eh) compra solo da professionisti affidabili e competenti, altrimenti riceverai solo truffe e butterai via i tuoi soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, Gallienus dice:

Se non sei in grado di riconoscere i falsi (e questo era facile eh) compra solo da professionisti affidabili e competenti, altrimenti riceverai solo truffe e butterai via i tuoi soldi.

E da circa un mese che mi sono affacciato nel mondo della numismatica, se fossi già in grado di riconoscere un falso da un autentico, allora sarei fuori dal normale. Scusate se chiedo illuminazione a voi più esperti, ma piuttosto che sbagliare, prima chiedo, mi informo. La moneta e in vendita in un’ asta da una persona che ha feedback positivo al 100% quindi avrei potuto comprare ad occhi chiusi, è sempre ad occhi chiusi mi sarei preso un pacco.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


@Denarivs    hai fatto bene a chiedere.... è meglio sempre avere  qualche opinione in piu' anche quando si pensa di essere "esperti"..... e poi., non si finisce  mai di imparare ,  i furbi sono sempre allerta  ( è una mia opinione  :))

comunque tieni sempre presente il suggerimento di @Gallienus ,  guarda sempre chi è il venditore!

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, profausto dice:

@Denarivs    hai fatto bene a chiedere.... è meglio sempre avere  qualche opinione in piu' anche quando si pensa di essere "esperti"..... e poi., non si finisce  mai di imparare ,  i furbi sono sempre allerta  ( è una mia opinione  :))

Grazie Profausto, credo che anche a questo serva il forum!

Link al commento
Condividi su altri siti


@Denarivs anche a me hanno risposto a volte in maniera leggermente poco garbata, facendo riferimenti a monete o contesti che solo esperti possono conoscere..

non ti abbattere che invece ci sono tantissime persone super disponibili in questo forum col quale è davvero un piacere scambiare opinioni e imparare tanto! 

p.s anche a me sembra falsa sia per la patina che per la superficie molto irregolare e con i classici difetti di fusione ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Gabriellone dice:

@Denarivs anche a me hanno risposto a volte in maniera leggermente poco garbata, facendo riferimenti a monete o contesti che solo esperti possono conoscere..

non ti abbattere che invece ci sono tantissime persone super disponibili in questo forum col quale è davvero un piacere scambiare opinioni e imparare tanto! 

p.s anche a me sembra falsa sia per la patina che per la superficie molto irregolare e con i classici difetti di fusione ;) 

Io non ho capito a cosa ti riferisci. Gli dici di non abbattersi perché sarebbe stato trattato male? E aggiungi che INVECE ci sono persone disponibili?

Il mio "se non sei in grado di riconoscere i falsi" è la constatazione di un dato di fatto, visto che chiede un'opinione su un falso palese, e il consiglio di comprare da professionisti ne è l'ovvia conseguenza, dato che non ci si improvvisa certo colelzionisti di monete romane (cosa che lui stesso ha ammesso). Io le studio da un quarto di secolo e ne so ancora poco, figurati te.

Modificato da Gallienus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@Gallienuschiedo venia! il tuo commento era oggettivamente giusto (anche se un po' lapidario verso un ragazzo che si interessa da poco in questo campo^^) purtroppo due secondi prima di scrivere quel commento avevo ricevuto un messaggio riguardante una mia richiesta che mi aveva fatto indispettire e leggendo questo post mi sono "lasciato andare" :( mi dispiace davvero se hai pensato riguardasse te, non era mia intenzione e ti chiedo scusa:sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Le "sole" sono sempre in agguato, non soltanto sulla baia...

Questo della discussione era, come è stato detto, un falso pacchiano-macroscopico, comunque il nostro amico ha fatto molto bene a chiedere un consiglio prima dell'acquisto, quando avete dei dubbi chiedete sempre consiglio, perchè anche a questo serve il forum. 

Link al commento
Condividi su altri siti


tutti "professori"  a quanto sembra....:) ..........   . dopo  pero':blush:

Modificato da profausto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, profausto dice:

tutti "professori"  a quanto sembra....:) ..........   . dopo  pero':blush:

...è perché siamo nella sezione della cautela, se no il "Bellissimo sesterzio, complimenti!" ci scappava pure. :)

Trattasi comunque di una delle molte repliche del Dimitrovgrad Studio vendute su ebay, ove il rischio di incontrare falsi, @Sirlad, è incommensurabilmente maggiore che presso le case d'asta presenti su piattaforme quali Sixbid o Numisbid (lo dico a favore di quanti principianti non lo sanno).

Modificato da vickydog
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.