Il doblone Inviato 18 Febbraio, 2018 #1 Inviato 18 Febbraio, 2018 Ciao a tutti, desideravo portare alla vostra attenzione un particolare che ho riscontrato su questa moneta che vorrei regalarmi. I lineamenti del viso e come se fossero sdoppiati. È una doppia battitura, un eccesso d’oro? Al momento non ho i dati ponderali della moneta, cosa che avrò al più presto. Al riguardo Ho fatto una ricerca su altre sue altre simili e questo doppio lineamento non l’ho riscontrato in nessuna di esse. Voi che ne pensate? 1 Cita
gennydbmoney Inviato 18 Febbraio, 2018 #2 Inviato 18 Febbraio, 2018 ciao,non riesco ad ingrandire la foto,comunque sembra una doppia battitura... complimenti,ottima moneta... Cita
eliodoro Inviato 18 Febbraio, 2018 #3 Inviato 18 Febbraio, 2018 Intanto.. una bellissima moneta..con le coniazioni a martello non è infrequente questa doppia battitura Cita
gennydbmoney Inviato 18 Febbraio, 2018 #4 Inviato 18 Febbraio, 2018 questa è la scheda del nostro catalogo: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIAR/22 Cita
Il doblone Inviato 18 Febbraio, 2018 Autore #5 Inviato 18 Febbraio, 2018 Grazie. Noto con piacere che nessuno ha messo in discussione la sua genuinità. Questo mi solleva perché la moneta mi piace molto. Mi trovo nell’argomento, secondo voi in che conservazione si trova. Lo so che da una foto è difficile, purtroppo per il momento ho solo questa. Grazie Cita
gennydbmoney Inviato 19 Febbraio, 2018 #6 Inviato 19 Febbraio, 2018 10 ore fa, Il doblone dice: Grazie. Noto con piacere che nessuno ha messo in discussione la sua genuinità. Questo mi solleva perché la moneta mi piace molto. Mi trovo nell’argomento, secondo voi in che conservazione si trova. Lo so che da una foto è difficile, purtroppo per il momento ho solo questa. Grazie Buongiorno, da queste foto direi un qSPL per il dritto e un BB+ per il rovescio... Cita
eliodoro Inviato 19 Febbraio, 2018 #7 Inviato 19 Febbraio, 2018 Fare un falso con una ribattitura, non è semplice Cita
dareios it Inviato 19 Febbraio, 2018 Supporter #8 Inviato 19 Febbraio, 2018 Bella moneta, anche io direi che al q.spl ci arriva, i capelli e la corona sono molto ben conservati. Anche la centratura è ottima. Non sono infrequenti le doppie ribattiture, soprattutto sui coronati, e anche vero che le monete d'argento ne battevano in grosse quantità. Cita
Il doblone Inviato 19 Febbraio, 2018 Autore #9 Inviato 19 Febbraio, 2018 Grazie a tutti per i vostri commenti. Anche se non è la mia monetazione preferita, queste sono monete che mi affascinano. Infatti mi è stato proposto anche un bellissimo ducato di Alfonso d’aragona. credo che pure questo prima di prenderlo lo posterò sia per condividerlo che per chiedere la vostra opinione. ??? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..