gabriel_ Inviato 23 Febbraio, 2018 #1 Inviato 23 Febbraio, 2018 Buonasera a tutti! Ho trovato questo denario di Traiano in vendita a 90 euro. Per questione di privacy ho rimosso il nome del venditore ma sembra una persona onesta. Dettagli a seguire. Secondo voi il prezzo è valido? Grazie mille in anticipo a tutti! TRAIANO, Zecca di Roma, gr. 2,97, mm. 17,98 1 Cita
profausto Inviato 23 Febbraio, 2018 #2 Inviato 23 Febbraio, 2018 mi pare "buono" ma 90 euro li trovo eccessivi - la classificazione è questa RIC 59, C 241a Denarius Obv: IMPCAESNERVATRAIANAVGGERM - Laureate head right. Rev: PMTRPCOSIIIIPP - Victory standing right on galley prow, holding wreath and palm. 101-102 (Rome). $43 12/06/03. Cita
gabriel_ Inviato 24 Febbraio, 2018 Autore #3 Inviato 24 Febbraio, 2018 Grazie mille @profausto apprezzo il tuo consiglio. In alternativa ho trovato queste altre due monete, sembra una conservazione molto buona ed il prezzo è molto più appetibile. Prima di acquistarle gradirei chiederti se, secondo te, i denari sono buoni e se conosci questo dealer. https://www.vcoins.com/en/stores/arete_coins/224/product/septimius_severus_ar_denarius__fortvna_redvx/658157/Default.aspx https://www.vcoins.com/en/stores/arete_coins/224/product/antoninus_pius_ar_denarius__annona_seated_holding_cornucopiae_modius_at_feet/597410/Default.aspx Grazie di nuovo e buona serata Cita
profausto Inviato 24 Febbraio, 2018 #4 Inviato 24 Febbraio, 2018 (modificato) +Il venditore è serio.... ma ...per me sono entrambi cari..... Settimio Severo si trova a molto meno...... Antonino Pio anche.... Modificato 24 Febbraio, 2018 da profausto Cita
gabriel_ Inviato 25 Febbraio, 2018 Autore #5 Inviato 25 Febbraio, 2018 Hmm interessante! Ma allora dove posso acquistare monete romane a prezzi più onesti? Grazie di nuovo Cita
Massenzio Inviato 25 Febbraio, 2018 #6 Inviato 25 Febbraio, 2018 8 ore fa, gabriel_ dice: Hmm interessante! Ma allora dove posso acquistare monete romane a prezzi più onesti? Grazie di nuovo Dipende tutto da cosa cerchi e su cosa ti focalizzi, a me per esempio quella tipologia di Traiano non dispiace, mostra una victoria Navalis conseguita nel 101-102, quindi insomma un rovescio più rappresentativo di molte altre monete piuttosto anonime. Cita
quattrino Inviato 25 Febbraio, 2018 Supporter #7 Inviato 25 Febbraio, 2018 (modificato) 8 ore fa, gabriel_ dice: Hmm interessante! Ma allora dove posso acquistare monete romane a prezzi più onesti? Grazie di nuovo Anche a me il denario di Traiano piace molto. Il prezzo di per se non sarebbe neanche male, ma considera che devi aggiungere spese di spedizione e, se si tratta di venditore extra UE, anche i dazi doganali. Per queste monete tutto sommato comuni, ti consiglio di rivolgerti a venditori in EU. Ciao. Modificato 25 Febbraio, 2018 da quattrino Cita
gabriel_ Inviato 25 Febbraio, 2018 Autore #8 Inviato 25 Febbraio, 2018 Grazie a tutti per i consigli! Siete sempre gentilissimi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..