Vai al contenuto
IGNORED

Franchi Francesi

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno, stavo guardando le monete Francesi della quinta Repubblica (pre euro) e ho notato dei 10,50 e 100 Franchi in argento.

I siti che ho consultato le davano come monete circolanti.

Io collezionando solo monete circolanti (e non commemorative) mi chiedevo se queste 3 monete erano a tutti gli effetti cirocolanti o erano un po’ come le 500 lire caravelle che dopo un certo anno erano solo per collezionisti.

Spero di essere stato chiaro 

Grazie mille

Lucolos

Modificato da Lucolos
Errore battitura

Supporter
Inviato
7 minuti fa, Lucolos dice:

Io collezionando solo monete circolanti (e non commemorative) mi chiedevo se queste 3 monete erano a tutti gli effetti cirocolanti o erano un po’ come le 500 lire caravelle che dopo un certo anno erano solo per collezionisti.

Spero di essere stato chiaro

Ciao, per il 10 ed il 50 franchi hercules puoi stare più che tranquillo, sono state effettivamente utilizzate e successivamente tesaurizzate, ma per il 100 franchi non ne sono così sicuro, questo nominale lo paragonerei al nostro 1000 lire del 1970.

• Grazie 1
Awards

Inviato
3 ore fa, nikita_ dice:

Ciao, per il 10 ed il 50 franchi hercules puoi stare più che tranquillo, sono state effettivamente utilizzate e successivamente tesaurizzate, ma per il 100 franchi non ne sono così sicuro, questo nominale lo paragonerei al nostro 1000 lire del 1970.

Grazie mille per l’informazione utilissima.

Quindi intenderesti se non erro i mille lire Roma capitale ?

Grazie mille e saluti

Lucolos

Supporter
Inviato
1 ora fa, Lucolos dice:

Quindi intenderesti se non erro i mille lire Roma capitale ?

Si, intendevo la mille lire Roma capitale, e per il 100 franchi mi riferisco al solo tipo "Pantheon".

Awards

Inviato
1 minuto fa, nikita_ dice:

Si, intendevo la mille lire Roma capitale, e per il 100 franchi mi riferisco al solo tipo "Pantheon".

Grazie mille!:D

• 6 mesi dopo...
Inviato

per il 100 franchi mi riferisco al solo tipo "Pantheon".

Buonasera, ne ho ritrovata una del 1982, al mio occhio da ignorante sembra ben conservata, potrebbe avere un valore? Sono in argento o sbaglio? 

Appena riesco posto qualche foto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.