Vai al contenuto
IGNORED

aquila per cappello Afrika Korps


pizzamargherita

Risposte migliori

adler für Schirmmütze Afrika Korps 

IDENTIFICAZIONE

Buonasera, pongo alla vostra attenzione questo oggetto per valutare se si tratta di un originale o di un falso.

Tutte le ricerche sul web non hanno dato alcun risultato. Non ho trovato schede informative.

dimensioni: 61,4 x 34 circa

peso: 2,26 grammi

Grazie. PizzaMargherita

afrika-F.jpg

afrika-R.jpg

AFRIKA-Part.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Il fregio era inserito nel casco coloniale della Luftwaffe appartenenti all' Afrika korps . Ad occhio guardando dalla foto gli agganci posteriori sembrerebbe autentico,

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta. Tutte le persone conoscitrice di oggettistica militare tedesca rispondono:

per me è originale, è buona, sembrerebbe ... , sempre con un possibile mai con la certezza. Tutte le ricerche fatte per recuperare le informazioni sulle caratteristiche delle aquile per cappello prodotte dalle molte aziende produttrici sono fallite. Speravo di recuperare le caratteristiche emesse dall'ufficio RZM, niente.

Grazie  @bradi

PizzaMargherita

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Il 14/5/2018 alle 06:24, pizzamargherita dice:

Grazie per la risposta. Tutte le persone conoscitrice di oggettistica militare tedesca rispondono:

per me è originale, è buona, sembrerebbe ... , sempre con un possibile mai con la certezza. Tutte le ricerche fatte per recuperare le informazioni sulle caratteristiche delle aquile per cappello prodotte dalle molte aziende produttrici sono fallite. Speravo di recuperare le caratteristiche emesse dall'ufficio RZM, niente.

Grazie  @bradi

PizzaMargherita

i ganci sono originali confrontando il fregio con altri sia online che chiedendo ad un mio amico collezionista di roba del terzo reich. molti sono diversi come per la spilla degli uboot che hai postato in quanto venivano fatte da aziende differenti. i tedeschi infilavano marchi e timbri ovunque. ad esempio negli elmetti i numeri e lettere riportate nei gusci riportavano a data ed anno di fabbricazione, fabbrica,ecc....molti tendono a falsificarli ( come tutte le cose d'epoca che valgono soldi ) . appena trovo il sito te lo posto perchè in base a marchi e numeri seriai ( per il prodotti che li ha: elmetti, baionette,ecc )  ti da chi,dove e quando è stata fatta :) . pure io ho qualcosa del 3 reich trovati con l'md

Modificato da Bradi
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

@sandokan Comunicare dalla casella messaggi non ci siamo. Ti rispondo da questo posto allegando le immagine.

Come puoi vedere ho risposto direttamente dal tuo contatto con un RICEVUTO e un testo.

Allego le immagini per accedere agli articoli di mio padre. Mi fa piacere (e anche a lui) comoscere il tuo parere.

Grazie. PizzaMargherita

 

01.jpg

02.jpg

03.jpg

04.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.