Vai al contenuto
IGNORED

XXVI Convegno Primavera-Bologna 6 e 7 Aprile 2018


Risposte migliori

3 ore fa, aemilianus253 dice:

Noi abbiamo pagato tranquillamente i due euro, non sono questi i problemi. Il convegno, purtroppo, mi è sembrato davvero in tono minore, una sorta di deserto dei Tartari. Ho avuto l'impressione che gli espositori, poveracci, fossero più di noi visitatori. Speriamo che, per chi ci sara', oggi sia diverso. Ho conosciuto un amico del forum e quantomeno nel suo albumino ho visto qualche sua moneta doppia interessante. Peccato che fossero cose che già avevo. Per il resto, zero assoluto, con chicca finale, il ristorante consigliatoci dai tizi all'ingresso (quelli dei due euro), risultato abbastanza scadente. Pazienza...... 

è vero,non c'era molto pubblico ma di banchi vuoti ne ho visti pochi,consideriamo poi che il venerdì non tutti possono permettersi di assentarsi dal lavoro per il convegno...

purtroppo oggi non ci sarò per altri impegni,ieri ho passato un paio d'ore in compagnia e tutto sommato non mi è sembrato male,mi farebbe piacere che il convegno si svolgesse serenamente e che tutti i partecipanti,commercianti e collezionisti,ne siano soddisfatti,pertanto auguro a tutti una buona giornata all'insegna della passione che ci accomuna...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, gennydbmoney dice:

mi farebbe piacere che il convegno si svolgesse serenamente e che tutti i partecipanti,commercianti e collezionisti,ne siano soddisfatti,pertanto auguro a tutti una buona giornata all'insegna della passione che ci accomuna...

Assolutamente d'accordo con te :good:

Nel pomeriggio vado a fare un giretto, magari salta fuori qualche banconota interessante...:)

A rileggerci

PB

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono stato ieri mattina, a me è piaciuto perché non c'era la solita ressa si poteva vedere le monete tranquilli senza spinte, e anche i 2 euro del parcheggio non sono un problema se c'è più sicurezza.Trovato monete e banconote che cercavo,quindi per me è stato un buon convegno.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ho appena saputo che in questa edizione ci sono dei vigilantes che operano in borghese,infatti ieri non ne ho visti in divisa o magari non me ne sono accorto...

meglio così,potrebbe essere un deterrente per tenere a bada i malintenzionati...

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io ci sono stato ieri pomeriggio, e a dir il veri ho pagato i due euro, senza nessun tipo di problema... E personaggi strani mel parcheggio non ce n'era nemmeno uno. Il convegno, per quelle che sono le mie aspettative, è stato buono, e di gente ce n'era, come acquisti, beh insomma.. Per me ai convegni, come ho sempre detto... I prezzi sono Carucci...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei aggiungere qualche mia considerazione su questo convegno che in generale mi piace molto. Ci sono stato assieme ad altri due amici del forum nella giornata di ieri. Innanzitutto gli spazi della nuova struttura. Veramente ampi. Penso che una struttura così capiente dia sempre L impressione di essere mezzo vuota. In realtà ieri mattina mi sembrava ci fossero molte persone presenti. 

I due euro per il parcheggio non sono per me un problema. Anzi ben vengano se servono a fornire una maggiore sicurezza e una ordinata disposizione delle auto nel parcheggio. Unica nota stonata il fatto che avendo deciso di pranzare all esterno del convegno, Bologna si sa offre molto da un punto di vista culinario, ci sia stato richiesto di pagare di nuovo al rientro nell'area dopo un ora e mezza passata all esterno per pranzare. Alla fine è prevalso il buon senso anche da parte del personale all ingresso. 

Gli spazi X i banchetti erano abbondanti. Le monete si potevano osservare senza i soliti spintoni e la solita calca. Molti commercianti si erano organizzati con sedie X poter sfogliare gli album con calma e si erano dotati di illuminazione per una migliore visione. Monete offerte X tutti i gusti : da pochi euro fino a monete da parecchi migliaia di euro. Le 3 ore della mattina sono volate. 

E' il tipo di convegno che preferisco. Desidero sempre vedere le monete dal vivo prima di acquistare ed in questi spazi era una cosa piacevole. Abbiamo chiacchierato con numerosi commercianti. Visti gli spazi potrebbe essere organizzato un evento culturale, qualche relazione o una mostra a tema che andrebbe a complemento di una piacevole giornata. 

Italo

Modificato da italpen
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Cari amici

Sono 3 anni che mi lamento ogni anno di bologna. Prima per il tendone scareggioso, poi peril servizio di sicurezza pessimo (e ripetuti furti).

Finalmente posso dire di essere personalmente contento!

Alla fine un convegno dove si paga qualcosa per parcheggiare o entrare. Entri dentro e trovi tutto in ordine, gente sorridente, nessuno che dice di aver subito furti.

Parlo con amici commercianti e mi dicono che il servizio di sicurezza è aumentato e che si sono sentiti per la prima volta sicuri a bologna! giro tra i banchi, domando a 8 differenti commercianti amici, tutti sorridenti e con la solita risposta !

Porca miseria, alla fine hanno fatto una mossa giusta, anzi, giustissima ! bravi ! anche se mettete 5 euro a parcheggio o per l'ingresso alla mostra và benissimo ! sono arci contento di come è andata ! bravi !

Fregatevene se qualcuno dice che per 2 euro se ne è andato, pensate a cosa era venuto a fare se non voleva spendere 2 euro ! bravi, anzi, bravissimi, cotinuate su questa linea. Vigilanza, tranquillità e un pelo di qualità sempre più alta ! pagare  2 o 5 euro per un parcheggio o per l'ingresso ad un evento ben organizzato non sono nulla ! bravi.

 

  • Mi piace 8
Link al commento
Condividi su altri siti


22 minuti fa, R.E.IN.SENA dice:

Cari amici

Sono 3 anni che mi lamento ogni anno di bologna. Prima per il tendone scareggioso, poi peril servizio di sicurezza pessimo (e ripetuti furti).

Finalmente posso dire di essere personalmente contento!

Alla fine un convegno dove si paga qualcosa per parcheggiare o entrare. Entri dentro e trovi tutto in ordine, gente sorridente, nessuno che dice di aver subito furti.

Parlo con amici commercianti e mi dicono che il servizio di sicurezza è aumentato e che si sono sentiti per la prima volta sicuri a bologna! giro tra i banchi, domando a 8 differenti commercianti amici, tutti sorridenti e con la solita risposta !

Porca miseria, alla fine hanno fatto una mossa giusta, anzi, giustissima ! bravi ! anche se mettete 5 euro a parcheggio o per l'ingresso alla mostra và benissimo ! sono arci contento di come è andata ! bravi !

Fregatevene se qualcuno dice che per 2 euro se ne è andato, pensate a cosa era venuto a fare se non voleva spendere 2 euro ! bravi, anzi, bravissimi, cotinuate su questa linea. Vigilanza, tranquillità e un pelo di qualità sempre più alta ! pagare  2 o 5 euro per un parcheggio o per l'ingresso ad un evento ben organizzato non sono nulla ! bravi.

 

Infine è bastato poco per avere un convegno decente...

La struttura effettivamente è molto spaziosa e come suggerito da @italpensi potrebbe integrare con un evento culturale a quello commerciale, sarebbe una bella cosa e di sicuro un salto di qualità...

Però bisogna pensare anche a migliorare l'illuminazione che effettivamente non era il massimo... 

Mi dispiace che proprio questa volta ho dovuto saltare il sabato ma spero che la prossima edizione sia magari migliore e non da meno... 

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, gennydbmoney dice:

come suggerito da @italpensi potrebbe integrare con un evento culturale a quello commerciale, sarebbe una bella cosa e di sicuro un salto di qualità...

Sarebbe bello avere una iniziativa culturale contemporanea al convegno, anche se credo che avrebbe poco seguito. Capita spesso negli altri convegni con congressi o altre mostre parallele, che si ''distolga'' l'interesse da quello che è il convegno. Spesso vengono poco frequentate. Devo dire che, personalmente non sono mai andato a sentire o vedere altro che i convegni, niente eventi contemporanei. Chi c'è stato, cosa dice? sono molto seguiti o?

Link al commento
Condividi su altri siti


Voglio fare solo un piccolo appunto, sono andato  al convegno sabato, sono arrivato alle 15:00, gia’ oltre la meta’ dei banchi era vuota, ed i pochi commercianti rimasti stavano “sbaraccando”. Alle 16:00 sono andato via, temevo mi chiedessero di aiutarli a caricare i furgoni :blink:.

Insomma se l’orario di chiusura e’ previsto per le 18, ed e’ sabato pomeriggio....  e vi dico che di persone ne sono arrivate, ma come me se ne sono andate a malincuore.

Sono riuscito a malapena a comperare alcuni fogli per album il resto era pressoché impossibile.

Aspetteremo Parma.

PB

Modificato da PriamoB
Link al commento
Condividi su altri siti


Imperniare tutte le critiche sui 2 euro, mi sembra assurdo. Non dovrebbe essere nemmeno oggetto di discussione.

Ho presenziato sabato mattina e pur essendoci parecchia gente, forse per la prima volta si riusciva a contrattare, chiedere, parlare, ovviamente comperare, senza avere la brutta sensazione  di avere qualcuno alle spalle che spinge finchè non fai .... presto. Con questo voglio dire che finalmente mi sembra che siamo sulla strada giusta, anche se c'è ancora tanto tanto da fare per mettersi in concorrenza con Verona. La stessa posizione geografica di Bologna dovrebbe essere oltremodo favorevole ad un afflusso similare a quello scaligero. Speriamo nel prossimo convegno di trovare ancora dei significativi ulteriori miglioramenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, roth37 dice:

Imperniare tutte le critiche sui 2 euro, mi sembra assurdo. Non dovrebbe essere nemmeno oggetto di discussione.

Ho presenziato sabato mattina e pur essendoci parecchia gente, forse per la prima volta si riusciva a contrattare, chiedere, parlare, ovviamente comperare, senza avere la brutta sensazione  di avere qualcuno alle spalle che spinge finchè non fai .... presto. Con questo voglio dire che finalmente mi sembra che siamo sulla strada giusta, anche se c'è ancora tanto tanto da fare per mettersi in concorrenza con Verona. La stessa posizione geografica di Bologna dovrebbe essere oltremodo favorevole ad un afflusso similare a quello scaligero. Speriamo nel prossimo convegno di trovare ancora dei significativi ulteriori miglioramenti.

Concordo con l'amico Sergio. Il problema principale resta la scarsa illuminazione ma per il tipo di struttura non penso sia risolvibile purtroppo 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicurezza ottima. Complimenti: non solo omnipresenza e disponibilità, ma anche alla mano.
Illuminazione e pavimentazione rimangono un problema. (Massimo mi pare che qualche spicciolino lo abbia lasciato la sotto).
Convegno che si conferma, almeno per noi, adatto più alla vendita di materiale di costo popolare: tante monetine e poche cose importanti, queste ultime perlopiù con colleghi o accordi precedenti che esulano un po' dal convegno di per se.
Essendo proprio collcati all'ingresso, anche nei momenti di più traffico, si vedeva chiaramente come i banchi degli espositori che proponevano monete ad alto valore erano tendenzialmente molto più vuoti dei banchi che invece proponevano materiale a basso/bassissimo valore, dove invece a tratti vi era anche ressa.
Anche in questa edizione qualche aneddoto da appuntare non ce lo siamo fatti mancare :D :D :D :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bologna è Bologna e per me è sempre stato il convegno più importante, con l'aggiunta dei 2€ si è finalmente riusciti a fare una scrematura e questo ha sicuramente migliorato la sicurezza interna quindi concordo con Enrico nel fare i complimenti e nello spronare gli organizzatori a continuare per questa strada.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.