Vai al contenuto
IGNORED

Tarì 1793


Risposte migliori

Ecco un'altro "vissutello" della mia tavolozza borbonica, sinceramente me ne ero dimenticato, ma lo ho riscoperto con piacere.

cit. Il passato si allontana velocemente, il collezionista è quello che cerca di trattenerlo.

 

                      IMG_20180306_082151.jpg.6e228b55c953bfad2c4564c69c93489c.jpg                              IMG_20180306_082113.jpg.16c6b0532c52401cc0c355e726d5c06b.jpg

Modificato da roman de la rose
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Adoro i Tari' di Ferdinando IV, il 1793 difficilmente lo si trova in miglior conservazione del tuo.

Complimenti Roman

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


13 minuti fa, Rocco68 dice:

Adoro i Tari' di Ferdinando IV, il 1793 difficilmente lo si trova in miglior conservazione del tuo.

Complimenti Roman

Grazie carissimo amico, ovvio ne si deve competere con chi dedica molto più tempo (e studia seriamente) di quanto faccia io ad una determinata Collezione (con la C maiuscola) ma quando capita .................... e poi nasone è sempre nasone unico e inimitabile  grazie Rocco e a rileggersi

Link al commento
Condividi su altri siti


Roman, ho confrontato il tuo Tari' 1793 con il mio, sono entrambi identici come conio.

:drinks:praticamente gemelli:D

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, Rocco68 dice:

Roman, ho confrontato il tuo Tari' 1793 con il mio, sono entrambi identici come conio.

:drinks:praticamente gemelli:D

A volte si re incontrano :D , e credo siano abbastanza felici di essere capitati in buone mani ..... al brindisi con il "sacro malto" si risponde sempre :beerchug:, alla tua Rocco

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro roman, alla tua tavolozza devi dargli la possibilità di esprimersi attraverso i colori, io qui osservo un monocromatismo accentuato..:D

Ma con ciò apprezzo molto il tuo donare, e questo tarì del Re che parlava in dialetto, mi aggrada, anche perchè è una tipologia poco considerata, suo malgrado.

Vedo che cerca di sfuggirti in continuazione il passato ma nonostante ciò, sai come arrestare la sua frenetica corsa, permettendoti di condividere emozioni insieme a noi..

Pensa in tanti anni fra appassionati delle Napoletane del periodo Borbonico, questa tipologia non ha mai avuto un grande peso attraverso i tanti confronti che mi capitava di ascoltare.

Eppure a me non dispiace affatto stupenda corona reale in rami di lauro, e d un ritratto come per il grano incantevole...

Eros

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, eracle62 dice:

Caro roman, alla tua tavolozza devi dargli la possibilità di esprimersi attraverso i colori, io qui osservo un monocromatismo accentuato..:D

Ma con ciò apprezzo molto il tuo donare, e questo tarì del Re che parlava in dialetto, mi aggrada, anche perchè è una tipologia poco considerata, suo malgrado.

Vedo che cerca di sfuggirti in continuazione il passato ma nonostante ciò, sai come arrestare la sua frenetica corsa, permettendoti di condividere emozioni insieme a noi..

Pensa in tanti anni fra appassionati delle Napoletane del periodo Borbonico, questa tipologia non ha mai avuto un grande peso attraverso i tanti confronti che mi capitava di ascoltare.

Eppure a me non dispiace affatto stupenda corona reale in rami di lauro, e d un ritratto come per il grano incantevole...

Eros

 

 

Hai perfettamente ragione, quello che in questi tempi propongo (le monete) fanno parte si di una tavolozza ma di una sola. Le altre  delle altre sin'ora ho postato pochissimo se non nulla  risalenti molto tempo addietro il 700, garantisco che sono colorate più che mai  (con le loro patine) . Il 5,6,700 fanno parte di una sorta di "periferia" della mia collezione ma con questo non voglio dire che sia data a loro meno importanza, il monocromatismo credo sia dovuto in primis ovvio a ciò sin'ora mostrato alle luci artificiali e al non professionale impianto fotografico della quale dispongo, in effetti nessuna foto rispecchia il colore originale della moneta, vedrò di migliorare. Il passato cerca di sfuggirmi perchè avendo una collezione che spazia per circa 2300 anni (ci sono anche quelle dove tu sei sul delfino ^__^) è inevitabile ma io non demordo e cerco di trattenere il tutto anche se non è facile . Ti ringrazio per le parole Eros, in effetti quando mi venne proposta la moneta caddi dalle nuvole ma subito mi informai, faceva parte di un lotto dove c'erano anche un 6 e un 12 carlini della Repubblica Napoletana che rifiutai di prendere ..... ancor'oggi mi sto mordendo le mani ma, al tempo mi fermavo ostinatamente al X XI° secolo e queste strane monete d'argento non sapevo proprio cosa fossero.

saluti grazie e a rileggersi.

ps ma eri tu 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.