Gianni1984 Inviato 7 Marzo, 2018 #1 Inviato 7 Marzo, 2018 Salve a tutti qualcuno mi puo' aiutare con l identificazione di questa moneta, dovrebbe essere un quattrino di Firenze. Grazie a tutti un saluto. o solo in diametro 17mm Cita
Zenzero Inviato 8 Marzo, 2018 #2 Inviato 8 Marzo, 2018 @Gianni1984, io opterei per un quattrino della III serie per la mano benedicente che si ferma all'altezza della spalla e indica il segno del Signore di zecca, mi sembra la zanna riconducibile a Bartolo di Giovanni Simonetti 1372/I MIR 87/2. D/ ☩ FLOR ENTIA con il petalo corto e tozzo senza punta e 2 fiori grossi R/ S.IOHA NNES B (zanna) la tunica del santo dovrebbe essere l'unica caratterizzata anche da alcuni tratti orizzontali Il diametro è corretto il peso dovrebbe rientrare in un range tra 0.68/0.91 gr 1 Cita
Gianni1984 Inviato 8 Marzo, 2018 Autore #3 Inviato 8 Marzo, 2018 Grazie mille molto preciso. Infatti mi pareva che era prima del 1400 forse per lo stile. E confermo il peso. Grazie ancora. Cita
Marfir Inviato 9 Marzo, 2018 Supporter #5 Inviato 9 Marzo, 2018 Questa classificazione è giusta, bravo @Zenzero Saluti Marfir 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..