Vai al contenuto
IGNORED

Moneta Firenze


Risposte migliori

Salve a tutti qualcuno mi puo' aiutare con l identificazione di questa moneta, dovrebbe essere un quattrino di Firenze. Grazie a tutti un saluto. o solo in diametro 17mm

20180307_192551.jpg

20180307_192559.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


@Gianni1984, io opterei per un quattrino della III serie per la mano benedicente che si ferma all'altezza della spalla e indica il segno del Signore di zecca, mi sembra la zanna riconducibile a Bartolo di Giovanni Simonetti 1372/I   MIR 87/2.

D/ FLOR ENTIA con il petalo corto e tozzo senza punta e 2 fiori grossi

R/ S.IOHA NNES B (zanna) la tunica del santo dovrebbe essere l'unica caratterizzata anche da alcuni tratti orizzontali

Il diametro è corretto il peso dovrebbe rientrare in un range tra 0.68/0.91 gr

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Questa classificazione è giusta, bravo @Zenzero

Saluti Marfir

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.