Gianni1984 Inviato 8 Marzo, 2018 #1 Inviato 8 Marzo, 2018 Salve ho un altra moneta che vorrei qualche informazione in piu', dovrebbe essere un quattrino di Siena mi hanno detto circa 1450, ma secondo me e' piu' vecchia, grazie a tutti un saluto. gr 0,8 18mm Cita
Zenzero Inviato 8 Marzo, 2018 #2 Inviato 8 Marzo, 2018 Ciao @Gianni1984, secondo me si tratta di un quattrino di Siena facente parte di quelli deliberati il 16 aprile del 1371 secondo tipo MIR 507/? perchè le parti terminali della S di Siena sul D sembra interrompere il cerchio che la racchiude, la legenda sul R si legge abbastanza ✠ . ALFA . EDO (segno zecchiere???) . ✠ Almeno io non riesco a capire quale sia il segno dello zecchiere. Anche la legenda del D si riesce a leggerla : ✠ . SENA . VETUS . Il peso è nella media dei quattrini di quel periodo Aspettiamo che qualcuno confermi o corregga. Ciao Cita
Gianni1984 Inviato 8 Marzo, 2018 Autore #3 Inviato 8 Marzo, 2018 Ok grazie il segno di zecchiere sembra proprio una foglia, è ripetuta prima e dopo la croce. .....un saluto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..