Vai al contenuto
IGNORED

Ritoccata con bisturi ?


Risposte migliori

11 minuti fa, tonycamp1978 dice:

Ma cos'è...? mai vista una moneta simile... ma è periziata vedo... per me falsa.. 

Sì , mi sono fidato della perizia  Zanirato e del venditore , non mi hanno mai deluso

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me si tratta di moneta ritoccata; direi in modo tale da dare più spessore (evidenza) alla leggenda e al fogliame, altrimenti poco visibile, data l'usura della moneta. Il dritto come sta ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ora la questione " spinosa " , secondo voi che siete più esperti , quanto è collezionabile una moneta così , e che conservazione è più giusto attribuirgli , la perizia dice BB-SPL ma a questo punto mi pare esagerata

Link al commento
Condividi su altri siti


41 minuti fa, clodoveo dice:

Ora la questione " spinosa " , secondo voi che siete più esperti , quanto è collezionabile una moneta così , e che conservazione è più giusto attribuirgli , la perizia dice BB-SPL ma a questo punto mi pare esagerata

Per me una moneta ritoccata perde tutto il suo interesse numismatico e aggiungerei, anche commerciale. Chiaramente non la comprerei...

saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Saturno dice:

Per me una moneta ritoccata perde tutto il suo interesse numismatico e aggiungerei, anche commerciale. Chiaramente non la comprerei...

saluti

Come pensavo , infatti non la rivenderò perché mi vergognerei a farlo , 70 euro buttati nel cesso , la metterò tra l'argento da vendere a peso , d'ora in poi mi fiderò di meno e controllerò meglio , grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, clodoveo dice:

Come pensavo , infatti non la rivenderò perché mi vergognerei a farlo , 70 euro buttati nel cesso , la metterò tra l'argento da vendere a peso , d'ora in poi mi fiderò di meno e controllerò meglio , grazie

Ah, ma l'hai già comprata....

Mi dispiace per questo.

Diciamo che hai fatto esperienza. Se può consolarti,  ognuno di noi ha preso una o più  cantonate nella propria vita collezionistica...(me compreso)

un saluto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ritoccata di sicuro e male...molto male. Altrettanto di sicuro penso si possa dire che non è un lavoro fatto con il bisturi ma probabilmente con una microfresa o strumento da incisione piuttosto grossolano. Se la moneta in queste condizioni  è stata chiusa con valutazione BB/SPL sai già di chi non ti devi fidare....ma in generale imponiti sempre di valutare in modo critico e asettico ogni tipo di classificazione, fosse anche di un messia della numismatica...è un buon modo per capire e per non farsi fregare.

ciao

Mario

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, mariov60 dice:

Ritoccata di sicuro e male...molto male. Altrettanto di sicuro penso si possa dire che non è un lavoro fatto con il bisturi ma probabilmente con una microfresa o strumento da incisione piuttosto grossolano. Se la moneta in queste condizioni  è stata chiusa con valutazione BB/SPL sai già di chi non ti devi fidare....ma in generale imponiti sempre di valutare in modo critico e asettico ogni tipo di classificazione, fosse anche di un messia della numismatica...è un buon modo per capire e per non farsi fregare.

ciao

Mario

Già , infatti mi sale la carogna perché di questi tempi per me 70 euro sono tre giorni di lavoro , ma ancor di più per la perizia ! E peccato che avendola acquistata nell'ottobre 2016 non posso né restituirla né rilasciare un feedbak negativo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, clodoveo dice:

Come pensavo , infatti non la rivenderò perché mi vergognerei a farlo , 70 euro buttati nel cesso , la metterò tra l'argento da vendere a peso , d'ora in poi mi fiderò di meno e controllerò meglio , grazie

Quando sono fatti dei ritocchi, andrebbe scritto nella perizia...

Mi spiace per la fregatura che hai ricevuto, diciamo che ti servirà per il futuro.

Modificato da Sirlad
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, Saturno dice:

Infatti ciò che mi sorprende è proprio la perizia....

Ho appena fatto le mie rimostranze a Zanirato , vedremo che mi risponde

Link al commento
Condividi su altri siti


Zanirato mi risulta non sia perito numismatico (a meno lo sia diventato di recente), quindi la bustina vale come garanzia e nulla più.

(Mi autoedito visto che dà fastidio)

Modificato da Paolino67
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
7 ore fa, Paolino67 dice:

Zanirato mi risulta non sia perito numismatico (a meno lo sia diventato di recente), quindi la bustina vale come garanzia e nulla più. ( mi è stato chiesto di editare , visto che dà fastidio )

Purtroppo non ero a conoscenza di tutto ciò , ne farò tesoro , grazie per l'informazione :beerchug:

Modificato da clodoveo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non conosco questo commerciante, però suggerirei più tatto. Capisco il punto di vista dell'acquirente ma il venditore non ha ancora detto la sua e dunque metterlo già sulla graticola mi pare ingiusto. Forse era più giusto non citare il nominativo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il ‎09‎/‎03‎/‎2018 alle 16:41, elledi dice:

Non conosco questo commerciante, però suggerirei più tatto. Capisco il punto di vista dell'acquirente ma il venditore non ha ancora detto la sua e dunque metterlo già sulla graticola mi pare ingiusto. Forse era più giusto non citare il nominativo.

Leggendo meglio il tuo intervento , il nome del venditore non è stato fatto , non saprei se collabora con chi ha sigillato la moneta classificandola erroneamente BB-SPL , comunque metro più metro meno .....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ad oggi dal sigillatore nessuna risposta alle mie rimostranze , forse avrei dovuto avere più tatto , ma qualcuno dovrebbe avere più coscienza in quello che fà

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.