patrizia renzetti Inviato 11 Marzo, 2018 #1 Inviato 11 Marzo, 2018 Salve, sono iscritta da poco, ho trovato insieme alle vecchie monete di mio padre questa strana monetina molto probabilmente d'oro di cui non conosco l'origine, ha un effige di un galeone, provo ad allegarne una foto...ho provato a cercare di risalire alla sua provenienza ma con pessimi risultati..qualcuno può aiutarmi.Grazie mille per la collaborazione. Cita
Asclepia Inviato 11 Marzo, 2018 #2 Inviato 11 Marzo, 2018 44 minuti fa, patrizia renzetti dice: Salve, sono iscritta da poco, ho trovato insieme alle vecchie monete di mio padre questa strana monetina molto probabilmente d'oro di cui non conosco l'origine, ha un effige di un galeone, provo ad allegarne una foto...ho provato a cercare di risalire alla sua provenienza ma con pessimi risultati..qualcuno può aiutarmi.Grazie mille per la collaborazione. Ciao Patrizia e benvenuta. Servirebbero foto più grandi, così non si legge la legenda. Se aggiungi peso e dimensioni non guasta..sull'altra faccia che c'è?? In questo modo potremo provare ad aiutarti più agilmente. Ciau! Cita
nikita_ Inviato 11 Marzo, 2018 Supporter #3 Inviato 11 Marzo, 2018 (modificato) __ Ciao, è un gettone tedesco del XVIII° sec. in ottone, per questo ti sembra oro. come questo del link di seguito, troverai la scheda identificativa : https://en.numista.com/catalogue/pieces106190.html I gettoni sono comunque collezionati, solitamente il valore è molto modesto. @patrizia renzetti per ulteriori identificazioni ti conviene postare le monete in questo apposito settore: https://www.lamoneta.it/forum/13-richiesta-identificazionevalutazioneautenticità/ 12 ore fa, patrizia renzetti dice: Salve, sono iscritta da poco, ho trovato insieme alle vecchie monete di mio padre questa strana monetina molto probabilmente d'oro di cui non conosco l'origine, ha un effige di un galeone, provo ad allegarne una foto...ho provato a cercare di risalire alla sua provenienza ma con pessimi risultati..qualcuno può aiutarmi.Grazie mille per la collaborazione. Modificato 12 Marzo, 2018 da nikita_ 1 Cita Awards
patrizia renzetti Inviato 12 Marzo, 2018 Autore #4 Inviato 12 Marzo, 2018 Grazie mille, per la cortesia, lei deve essere una persona molto informata e preparata apprezzo molto la sua veloce risposta e se me lo permette credo che posterò qualche altra moneta di cui non conosco la provenienza...l'appassionato era mio padre io ho solo ricordi da bambina con cui curiosavo le sue piccole monete, e comprendo solo ora quanto sia stato importante per lui, pur non avendo una grande cultura in numismatica, avere tra le mani quei piccoli pezzi di storia. 2 Cita
petronius arbiter Inviato 12 Marzo, 2018 #5 Inviato 12 Marzo, 2018 21 ore fa, nikita_ dice: per ulteriori identificazioni ti conviene postare le monete in questo apposito settore: https://www.lamoneta.it/forum/13-richiesta-identificazionevalutazioneautenticità/ Intanto ho provveduto a spostare anche questa discussione nella sezione adatta. petronius Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..