algente Inviato 3 Maggio, 2019 #276 Inviato 3 Maggio, 2019 Notare un ulteriore calo della tiratura della versione FDC che passa dai 76.000 del 2018 ai 69.000 del 2019. Cita
Papillon Inviato 4 Maggio, 2019 #277 Inviato 4 Maggio, 2019 11 ore fa, ALEUDIN dice: no, la versione proof uscirà assieme a quella fdc info in alleagto fondazione stato.pdf 232 kB · 18 downloads Ok, grazie, però non capisco perchè allora tutta questa fretta... 7 ore fa, algente dice: Notare un ulteriore calo della tiratura della versione FDC che passa dai 76.000 del 2018 ai 69.000 del 2019. 7 mila pezzi in meno su di una tiratura di 76, sarebbe un taglio di circa il 9%, e secondo me non è poco. Bisogna tuttavia ammettere che rimanevano invendute... Cita
algente Inviato 4 Maggio, 2019 #278 Inviato 4 Maggio, 2019 3 ore fa, Papillon dice: Ok, grazie, però non capisco perchè allora tutta questa fretta... Magari l'anticipo dell'emissione è legato alla riorganizzazione degli uffici prevista per il mese di giugno. Cita
pandino Inviato 4 Maggio, 2019 #279 Inviato 4 Maggio, 2019 (modificato) Vediamo se, anche per queste del Vaticano, i prezzi nei negozi aumenteranno come per San Marino, nonstante i prezzo alla fonte sia rimasto invariato (per il 2€ cc di San Marino, rispetto al 2018, alla fonte è aumentato di 0,50€, ma nei negozi, almeno qui a Roma, non l'ho trovata a meno di 30€, mentre quelle del 2018 si trovavano a 27/28) Modificato 4 Maggio, 2019 da pandino Cita
Papillon Inviato 5 Maggio, 2019 #280 Inviato 5 Maggio, 2019 16 ore fa, pandino dice: Vediamo se, anche per queste del Vaticano, i prezzi nei negozi aumenteranno come per San Marino, nonstante i prezzo alla fonte sia rimasto invariato (per il 2€ cc di San Marino, rispetto al 2018, alla fonte è aumentato di 0,50€, ma nei negozi, almeno qui a Roma, non l'ho trovata a meno di 30€, mentre quelle del 2018 si trovavano a 27/28) E vero, indubbiamente San Marino 2019 costa di più, ma si tratta di poco! Bisogna ora monitorare l'evoluzione che potrebbe avere questa moneta, sia a salire che a scendere di quotazione... Cita
Tm_NPZ Inviato 6 Maggio, 2019 #281 Inviato 6 Maggio, 2019 Comunico agli appassionati (come me!) delle emissioni vaticane che sul numero attualmente in lavorazione (n°5) del "Gazzettino di Quelli del Cordusio", ci sarà una mia intervista all'Artista Daniela Longo, autrice di monete che sono tra le migliori dello Stato in questione. Una piccola "chiacchierata" sulla sua vita artistica e i suoi lavori :) che è stata possibile grazie alla sua disponibilità e cordialità. Vi terrò informati! A presto! :) 1 Cita
Francesco Skittone Inviato 6 Maggio, 2019 #282 Inviato 6 Maggio, 2019 Scusate ma i moduli per questa emissione del 7 vi sono arrivati? O almeno quelli tramite email, a me nulla! Cita
Papillon Inviato 7 Maggio, 2019 #283 Inviato 7 Maggio, 2019 3 ore fa, Francesco Skittone dice: Scusate ma i moduli per questa emissione del 7 vi sono arrivati? O almeno quelli tramite email, a me nulla! A me nulla, nè il cartaceo e nè quelli tramite email. Cita
pandino Inviato 7 Maggio, 2019 #284 Inviato 7 Maggio, 2019 (modificato) ancora niente. Non è che per caso la data di oggi è "esclusiva" dei dipendenti interni o di qualche altra categoria "privilegiata"? Modificato 7 Maggio, 2019 da pandino Cita
nicola84 Inviato 7 Maggio, 2019 #285 Inviato 7 Maggio, 2019 42 minuti fa, pandino dice: ancora niente. Non è che per caso la data di oggi è "esclusiva" dei dipendenti interni o di qualche altra categoria "privilegiata"? La data è confermata sul sito. Poi il punto vendita Santa Marta chiuderà dal 20 al 29 per la consueta vendita a circoli e commercianti. Riapre il 31/5 (il 30 uffici chiusi per la Solennità dell’Ascensione). Cita
pandino Inviato 7 Maggio, 2019 #286 Inviato 7 Maggio, 2019 (modificato) Ma hanno cambiato sito? Perché su vaticanstate.va non trovo nulla, né su ufn.va Ho visto lo scan del volantino postato qualche giorno fa, ma sul sito non trovo davvero nulla in proposito Edit Letto ora sula pagina "avvisi" di ufn.va; cmnq strano che non si segnalata da nessuna altra parte questa uscita... boh, aspettiamo Modificato 7 Maggio, 2019 da pandino Cita
Cristian97 Inviato 7 Maggio, 2019 #287 Inviato 7 Maggio, 2019 Ecco la prima foto della moneta reale (da facebook) Devo dire che è veramente molto bella, non vedo l'ora di riceverla e di vedere quella proof 1 Cita Awards
pandino Inviato 7 Maggio, 2019 #288 Inviato 7 Maggio, 2019 bella è bella, ma quello stemmone sotto il papa boh, non mi convince per niente: per me rovina tutta l'immagine Cita
Special One Inviato 7 Maggio, 2019 #289 Inviato 7 Maggio, 2019 5 ore fa, Cristian97 dice: Ecco la prima foto della moneta reale (da facebook) Devo dire che è veramente molto bella, non vedo l'ora di riceverla e di vedere quella proof non mi piace la tematica perchè già trattata ma la moneta mi piace molto. Prima di tuffarmi nell'impresa di contattarli mi dite se oltre a me ci sono altre persone che attendono l'invio di vecchi ordini? Giusto per capire se è un problema mio o siamo ancora in tempi normali. Cita
gazo81 Inviato 7 Maggio, 2019 #290 Inviato 7 Maggio, 2019 26 minuti fa, Special One dice: non mi piace la tematica perchè già trattata ma la moneta mi piace molto. Prima di tuffarmi nell'impresa di contattarli mi dite se oltre a me ci sono altre persone che attendono l'invio di vecchi ordini? Giusto per capire se è un problema mio o siamo ancora in tempi normali. Eccomi, anche io stò ancora aspettando l'invio delle divisionali! Non so quando pensano di mandarmele, visto che ormai sono usciti i 2 euro Ho visto che ieri hanno prelevato i soldi, spero a breve di ricevere il messaggio della spedizione Cmq questa volta ho avuto un sacco di problemi con loro, ho dovuto chiamarli 4 volte, speriamo che alla fine siano stati risolti, e che non succeda di nuovo in futuro! Cita
donato11 Inviato 7 Maggio, 2019 #291 Inviato 7 Maggio, 2019 Eccomi, anche io stò ancora aspettando l'invio delle divisionali! Non so quando pensano di mandarmele, visto che ormai sono usciti i 2 euro Ho visto che ieri hanno prelevato i soldi, spero a breve di ricevere il messaggio della spedizione Cmq questa volta ho avuto un sacco di problemi con loro, ho dovuto chiamarli 4 volte, speriamo che alla fine siano stati risolti, e che non succeda di nuovo in futuro!Il 12 aprile ho ricevuto la conferma della ricezione del mio ordine, ma da allora tutto tace .. Cita
Special One Inviato 7 Maggio, 2019 #292 Inviato 7 Maggio, 2019 2 ore fa, donato11 dice: Il 12 aprile ho ricevuto la conferma della ricezione del mio ordine, ma da allora tutto tace .. io ho pagato a Marzo peró vedo siamo diversi a non aver ancora ricevuto le monete quindi non è il caso di preoccuparsi. sono solo un po' indietro. Cita
Papillon Inviato 7 Maggio, 2019 #293 Inviato 7 Maggio, 2019 12 ore fa, Cristian97 dice: Ecco la prima foto della moneta reale (da facebook) Devo dire che è veramente molto bella, non vedo l'ora di riceverla e di vedere quella proof Sinceramente non gradisco questa immagine con una pubblicità così palese. Cita
nicola84 Inviato 8 Maggio, 2019 #294 Inviato 8 Maggio, 2019 (modificato) Arrivata ora email con modulo per le monete emesse ieri. Anche se, penso di andare a giugno con comodo, come al solito Modificato 8 Maggio, 2019 da nicola84 Cita
pandino Inviato 8 Maggio, 2019 #295 Inviato 8 Maggio, 2019 Idem, appena arrivata: io invece vado subito Cita
vaio4ever Inviato 8 Maggio, 2019 #296 Inviato 8 Maggio, 2019 Ricevuta mail, domani mattina passo e vi mando qualche foto, se sono il primo Cita
gazo81 Inviato 8 Maggio, 2019 #297 Inviato 8 Maggio, 2019 8 minuti fa, vaio4ever dice: Ricevuta mail, domani mattina passo e vi mando qualche foto, se sono il primo A me la mail non arriva, eppure loro hanno il mio indirizzo mail! arriva solo il modulo cartaceo per posta, che però ci mette quasi sempre 15 giorni! Ultimamente non ci capisco più niente! Cita
And08 Inviato 8 Maggio, 2019 #298 Inviato 8 Maggio, 2019 2 ore fa, gazo81 dice: Ultimamente non ci capisco più niente! Bhe, diciamo che non si è mai capito molto con il Vaticano? Sono curioso di vedere le foto della moneta, ammetto che non mi dispiace per nulla. Invece è strano che nel sito dell'UFN non sia ancora apparso niente delle emissioni di ieri...bho... 1 Cita
nicola84 Inviato 8 Maggio, 2019 #299 Inviato 8 Maggio, 2019 52 minuti fa, And08 dice: Bhe, diciamo che non si è mai capito molto con il Vaticano? Sono curioso di vedere le foto della moneta, ammetto che non mi dispiace per nulla. Invece è strano che nel sito dell'UFN non sia ancora apparso niente delle emissioni di ieri...bho... Ci sono sul nuovo sito. Andate in Numismatica. Pagine 4 e 5 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..