Vai al contenuto
IGNORED

ottavo di scudo 1626


principesax

Risposte migliori

I

buonasera,

ho vinto alla scorsa asta inasta un ottavo di scudo. Proveniva dalla collezione Rinaldo esitata nel giugno 2015 da Bolaffi lotto 1446.

al diritto: castello sovrastato da corona e due croci ai lati, al rovescio: croce patente accantonata da quattro stelle.

conservazione bb, rara in una scala fino a cinque

WP_20180312_13_26_05_Pro.jpg

WP_20180312_13_27_37_Pro.jpg

peso gr 4,47 Lunardi n.240

Modificato da principesax
  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, il tondello presenta dei rilievi ancora belli alti e freschi, peccato per quel graffio abbastanza profondo al dritto che taglia la corona.

Avrei una piccola domanda. Il cerchietto in mezzo alla croce al rovescio fa parte del conio, oppure è un'incisione successiva?

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
47 minuti fa, Philippus IX dice:

Complimenti, il tondello presenta dei rilievi ancora belli alti e freschi, peccato per quel graffio abbastanza profondo al dritto che taglia la corona.

Avrei una piccola domanda. Il cerchietto in mezzo alla croce al rovescio fa parte del conio, oppure è un'incisione successiva?

Saluti!

secondo me fa parte del conio ti posto la foto di questo mio mezzo scudo piu' la foto del catalogo Bolaffi dove c'e' anche un altro ottavo di scudo

 

WP_20170730_14_07_07_Pro.jpg

WP_20180312_17_19_01_Pro.jpg

Modificato da principesax
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Philippus IX dice:

Complimenti, il tondello presenta dei rilievi ancora belli alti e freschi, peccato per quel graffio abbastanza profondo al dritto che taglia la corona.

Avrei una piccola domanda. Il cerchietto in mezzo alla croce al rovescio fa parte del conio, oppure è un'incisione successiva?

Saluti!

Fa parte del conio...

In fase preparativa del conio veniva usato un punto di riferimento centrale per proporzionare e avere i giusti rapporti.

questo punto lo puoi trovare anche in altre monetazioni sempre in centro.

Un punto di compasso.

Eros 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.