Sciox Inviato 18 Marzo, 2018 #1 Inviato 18 Marzo, 2018 Ciao a tutti amici del forum, era da un po' che non chiedevo pareri e adesso torno con un Topic su un 20 lire Littore che è molto male andato. Non riesco a capire se è originale oppure un riconio, sarà per via delle forti consumazioni, ma non riesco proprio a capirlo. Chiedo quindi il parere a voi esperti, lo so la moneta è "pessima" ma ho una forte attrazione per il "circolato" e questa non so perché sento come se mi chiama ? però prima di fare cavolate volevo un parere ben esperto sulla originalità del pezzo. Grazie in anticipo per i vostri pareri e saggi consigli. Un caloroso saluto a voi tutti! ? Cita
aka6969 Inviato 18 Marzo, 2018 #2 Inviato 18 Marzo, 2018 Salve, la Tua moneta è buona, purtroppo in pessime condizioni. Non la pagherei più di 20 euro Cita
dux-sab Inviato 18 Marzo, 2018 #3 Inviato 18 Marzo, 2018 (modificato) 8 ore fa, Sciox dice: .........e questa non so perché sento come se mi chiama..... fai finta di non sentire! Modificato 18 Marzo, 2018 da dux-sab 1 Cita
ihuru3 Inviato 18 Marzo, 2018 #4 Inviato 18 Marzo, 2018 (modificato) il materiale non sembra argento ed il solo bordo lascia molte perplessità. Ma foss'anche originale e ammesso che possa interessare, questa andrebbe solo nel museo degli orrori... Modificato 18 Marzo, 2018 da ihuru3 Cita
Sciox Inviato 18 Marzo, 2018 Autore #6 Inviato 18 Marzo, 2018 Ragazzi io lo so che il pezzo è messo malissimo, infatti non lo pagherei neanche tanto, ma volevo solo sapere se fosse originale o meno, ma a quanto pare non sapete darmi una certezza, quindi attendo qualche altro commento per saperne di più. Grazie a voi ho iniziato a capire quando il Littore è originale o meno, ma per via della forte consumazione non riesco a capirlo... confido ancora nel vostro aiuto, quindi spero su altri interventi vostri, grazie sempre ragazzi! ? Cita
Paolino67 Inviato 19 Marzo, 2018 #7 Inviato 19 Marzo, 2018 (modificato) Io mi accodo agli altri, nel senso che l'originalità di questa moneta è l'ultimo dei suoi problemi. A mio avviso il pezzo potrebbe essere buono, ma è deturpato in una maniera talmente evidente e grossolana che non lo comprerei nemmeno se costasse 20 Euro. In sostanza, ha lo stesso valore che avrebbe un esemplare falso.... ossia i 5/10 Euro che si pagherebbe un tappabuchi. P.S. Dimenticavo: capisco l'attrazione per il "circolato", ma questa non è una normale moneta circolata, è una moneta tagliata col flessibile.... Modificato 19 Marzo, 2018 da Paolino67 Cita
ihuru3 Inviato 19 Marzo, 2018 #8 Inviato 19 Marzo, 2018 9 ore fa, Sciox dice: Ragazzi io lo so che il pezzo è messo malissimo, infatti non lo pagherei neanche tanto, ma volevo solo sapere se fosse originale o meno, ma a quanto pare non sapete darmi una certezza, quindi attendo qualche altro commento per saperne di più. Grazie a voi ho iniziato a capire quando il Littore è originale o meno, ma per via della forte consumazione non riesco a capirlo... confido ancora nel vostro aiuto, quindi spero su altri interventi vostri, grazie sempre ragazzi! ? allora considera questi dettagli, assolutamente equivoci ... fosse la moneta anche perfetta, personalmente solo per questi stessi dettagli io non la prenderei. 1 Cita
Gallienus Inviato 19 Marzo, 2018 #9 Inviato 19 Marzo, 2018 A me pare buona, anche se non è il mio settore. Non ci vedo nulla di scandaloso nel pezzo, ovvio che verrà pagato poco, ma se effettivamente originale io una ventina di euro li pagherei. Chissà cosa le è successo. 1 Cita
lele300 Inviato 20 Marzo, 2018 #11 Inviato 20 Marzo, 2018 Così ha più valore un falso storico che questa, moneta da non prendere mai in modo così deturpato.L'usura è un altra cosa. Un saluto 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..