Vai al contenuto
IGNORED

Massimino Daia


roman de la rose

Risposte migliori

9 ore fa, roman de la rose dice:

Follis di Massimino Daia 

IMG_20180316_174006.jpg.6de281bb36bd3ef0fa34ef8d7ab8bbe5.jpg      IMG_20180309_105619.jpg.8532069faf240468f0393f1c788c373a.jpg

Prova a mettere su ebay

Follis bronce imperio romano galerio...

Secondo me è una moneta che fa per te...

Io ho avuto la tentazione di prenderla e ho fatto qualche proposta di acquisto.

Ho capito che il venditore non accetta meno di 75 euro.

Poi mi sono orientato su altro ma è un follis super massiccio e centrato come mi pare piaccia a te, con anche buona traccia di argentatura.

Te l ho buttata li, dai un occhiata.

Ciao.

Alberto

101184547_70754130.jpg

101184547.jpg

Modificato da O'trebla
Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, O'trebla dice:

Prova a mettere su ebay

Follis bronce imperio romano galerio...

Secondo me è una moneta che fa per te...

Io ho avuto la tentazione di prenderla e ho fatto qualche proposta di acquisto.

Ho capito che il venditore non accetta meno di 75 euro.

Poi mi sono orientato su altro ma è un follis super massiccio e centrato come mi pare piaccia a te, con anche buona traccia di argentatura.

Te l ho buttata li, dai un occhiata.

Ciao.

Alberto

101184547_70754130.jpg

101184547.jpg

L’importante è che non si pensi di prendere un bronzo di Heraclea, rimango un po’ perplesso quando leggo certe descrizioni dai venditori, probabilmente è dovuto alla fretta del copia/incolla per creare le inserzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


30 minuti fa, Massenzio dice:

L’importante è che non si pensi di prendere un bronzo di Heraclea, rimango un po’ perplesso quando leggo certe descrizioni dai venditori, probabilmente è dovuto alla fretta del copia/incolla per creare le inserzioni.

Sono daccordo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

@TheWhiteFly Grazie , il segno di zecca è quello che mancava. So che è comune, ma tendo a collezionare in qualità, le rarità solo se capitano , è o stesso diciamo impegnativo ma per il momento vado avanti così.

Dimenticavo; diametro 26 peso grammi 9,24

Modificato da roman de la rose
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


16 ore fa, And08 dice:

Splendida, devi avere proprio una bellissima collezione a giudicare dalle monete che pubblichi in questa e in altre discussioni. Complimenti:D

Ti ringrazio si fa quel che si può, con tendenza ad andare oltre ..... la quale però va frenata. buona giornata a te ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti


@O'trebla Grazie per il consiglio, andrò a vedere il follis, ma su ebay non compro monete, preferisco acquisti da case d'asta accompagnati da "fogliettini di benvenuto" così mi metto al riparo diciamo così.

il follis di Galerio in mio possesso è questo, preso dalla stessa casa d'aste;

In effetti è un tondellone pesa molto di più di Massimino D.; 15.55 grammi contro i 9.24 di Massimino, anche il diametro è maggiore; 29 mm contro 26.

IMG_20180319_144149.jpg.ed56bcc0ee0216cd2c0b1ab0790f5ed0.jpgIMG_20180319_143702.jpg.00374f1a879dfc2a785ecb1785696b10.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, roman de la rose dice:

@O'trebla Grazie per il consiglio, andrò a vedere il follis, ma su ebay non compro monete, preferisco acquisti da case d'asta accompagnati da "fogliettini di benvenuto" così mi metto al riparo diciamo così.

il follis di Galerio in mio possesso è questo, preso dalla stessa casa d'aste;

In effetti è un tondellone pesa molto di più di Massimino D.; 15.55 grammi contro i 9.24 di Massimino, anche il diametro è maggiore; 29 mm contro 26.

IMG_20180319_144149.jpg.ed56bcc0ee0216cd2c0b1ab0790f5ed0.jpgIMG_20180319_143702.jpg.00374f1a879dfc2a785ecb1785696b10.jpg

Azz che bello, be' diciamo che sei già ben galeriato...:clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti


18 minuti fa, O'trebla dice:

Azz che bello, be' diciamo che sei già ben galeriato...:clapping:

Sono stato scoperto. Nella terza fascia i tetrarchi sono raffigurati in toga, i due augusti seduti (Diocleziano e Massimiano) e i due cesari (Galerio e Costanzo Cloro) in piedi.

Quello con il trofeo in spalla a dx sono io ^____________^ mi chiedo come hai fatto a scoprirmi ma son certo che da amante della numismatica tu abbi i poteri 

5aafc918cb67e_Arco1.jpg.2bf086b1d7a75ef0fe00dbe90c4665b6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


24 minuti fa, roman de la rose dice:

Sono stato scoperto. Nella terza fascia i tetrarchi sono raffigurati in toga, i due augusti seduti (Diocleziano e Massimiano) e i due cesari (Galerio e Costanzo Cloro) in piedi.

Quello con il trofeo in spalla a dx sono io ^____________^ mi chiedo come hai fatto a scoprirmi ma son certo che da amante della numismatica tu abbi i poteri 

5aafc918cb67e_Arco1.jpg.2bf086b1d7a75ef0fe00dbe90c4665b6.jpg

:lol:grande!

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, O'trebla dice:

:lol:grande!

Aggiungo guardavo dall'altra parte perchè stavo facendo l'indifferente, avevo appena ritirato la manina, dal borsello di Galerio.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, roman de la rose dice:

Aggiungo guardavo dall'altra parte perchè stavo facendo l'indifferente, avevo appena ritirato la manina, dal borsello di Galerio.

Bravo, le monete stanno meglio nelle mani di un buon numismatico che nelle tasche di un imperatore che non le sa apprezzare...

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, O'trebla dice:

Bravo, le monete stanno meglio nelle mani di un buon numismatico che nelle tasche di un imperatore che non le sa apprezzare...

Be che non sapeva apprezzarle non so , mi ha tenuto il muso per diversi mesi il borsello gli e lo ho svuotato..................ma non era sicuro fossi stato io :angel:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.