Vai al contenuto
IGNORED

La Galleria degli Orrori... ovvero sesterzi TOOLED


Quintus

Risposte migliori

1 ora fa, Gallienus dice:

Ho la nausea.

E vedrai che incubi questa notte! :-(

1 ora fa, Gallienus dice:

Galleria degli orrori comunque anche per il titolo dell'amico @TheWhiteFly... perché "tooled" anziché "bulinato"? :P

Tooled per essere più internazionali, se avessi tradotto non sarebbe stato bulinati ma VIOLENTATI.  Poveri...

Vorrei anche rispondere a chi ha scritto che nessun collezionista le acquisterebbe.
Onestamente nessuno che abbia la minima idea di come sia una moneta originale potrebbe mai comperare un aborto del genere.
Solo un pazzo o un amante dell'orrido forse, ma mai una persona sana di mente.
Parere personale, ovviamente, ma vorrei vedere in faccia qualcuno che si azzarda ad un tale acquisto.

Ciao ragazzi... perdonatemi se vi ho fatto del male.

TWF

Link al commento
Condividi su altri siti


@Xenon97, per punizione ti ho prenotato questa news! :-)

s-l16001.thumb.jpg.e68a49485bd23c0a263c7b471bfa0ecb.jpgs-l16002.thumb.jpg.c0d72ac13c4a9bbac00051eb01125a75.jpg

Da notare la faccia incazzata perché non hai capito che era photoshoppata! :-)
Lui è incazzato perché l'hanno ridotto come un clown e non basta un UNDO per riportarlo ai vecchi fasti.

E poi vi volevo annunciare che questo "mostro" quasi intonso (solamento tooled & repatinated) è a oltre 100€ a 22 ore dal fine asta e temo raggiungerà i 200 e oltre.

s-l16003.thumb.jpg.75ef28bc4abb94c38bd1bb51261ada0c.jpgs-l16004.thumb.jpg.297a60e95fbe98c26250a116ec620234.jpg

Brrrrrrrrrrrrrrrrr...

Ciao!

TWF

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Accetto la punizione! Ultimamente sto sempre pensando alla figuraccia che ho fatto!  ? 

Comunque queste monete rifatte non le comprerei nemmeno se mi minacciassero. Preferisco prendere una moneta consumata, che ha vissuto per molto tempo passaggi, temperie e anni sotto terra. Insomma questa è una vera moneta ricca di storia. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, TheWhiteFly dice:

@Xenon97, per punizione ti ho prenotato questa news! :-)

s-l16001.thumb.jpg.e68a49485bd23c0a263c7b471bfa0ecb.jpgs-l16002.thumb.jpg.c0d72ac13c4a9bbac00051eb01125a75.jpg

Da notare la faccia incazzata perché non hai capito che era photoshoppata! :-)
Lui è incazzato perché l'hanno ridotto come un clown e non basta un UNDO per riportarlo ai vecchi fasti.

E poi vi volevo annunciare che questo "mostro" quasi intonso (solamento tooled & repatinated) è a oltre 100€ a 22 ore dal fine asta e temo raggiungerà i 200 e oltre.

s-l16003.thumb.jpg.75ef28bc4abb94c38bd1bb51261ada0c.jpgs-l16004.thumb.jpg.297a60e95fbe98c26250a116ec620234.jpg

Brrrrrrrrrrrrrrrrr...

Ciao!

TWF

 

Quello di Vespasiano è inguardabile...l altro devo dire che l hanno ripatinato bene, chissà come fanno...in compenso hanno l abitudine di fargli gli zigomoni tipo attrice rifatta:)

A proposito questo è un raro sesterzio di faustina nonna..

PicsArt_03-20-04.16.13.jpg

Modificato da O'trebla
Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, Filippo il bello dice:

Vediamo di non farci concorrenza parrecipando tutti insieme...chi se lo aggiudica poi offre da bere...

Tornando seri, secondo me, in casi come quelli citati e tanti altri che aimè si verificano di continuo c è l incapacità di cogliere la bellezza in una moneta consunta.

Io a volte preferisco di gran lunga una moneta consumata ma di grande personalità piuttosto che una perfetta che non mi dice niente.

Qua evidentemente si tratta di persone prive della dovuta sensibilità che considerano bello=perfetto e ben tenuto, e più in la non riescono ad andare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@O'trebla

Giuste parole.  Quello che più mi dispiace è che favoriscono un mercato che DISTRUGGE le monte.  Ogni moneta è un opera d'arte, unica e insostituibile.

A questo punto sarebbe meglio se le facessero riconiare da nuove e moderne e lasciassero in pace le nostre beneamate.

Per me ogni moneta "rifatta" è uno scempio da punire.

Ciao.

TWF

Link al commento
Condividi su altri siti


16 minuti fa, TheWhiteFly dice:

@O'trebla

Giuste parole.  Quello che più mi dispiace è che favoriscono un mercato che DISTRUGGE le monte.  Ogni moneta è un opera d'arte, unica e insostituibile.

A questo punto sarebbe meglio se le facessero riconiare da nuove e moderne e lasciassero in pace le nostre beneamate.

Per me ogni moneta "rifatta" è uno scempio da punire.

Ciao.

TWF

Concordo pienamente, il problema è proprio questo, distruggono monete che non torneranno mai più...ho finito i like...comunque sono dei...non mi viene un termine giusto...dei disgraziati direi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.