Vai al contenuto
IGNORED

RICHIESTA IDENTIFICAZ VALUTAZ


Risposte migliori

Le immagini non rendono molto. Non hai indicato ne peso ne dimensioni.

Sembrerebbe al D/ Testa elmata di Atena R/ Toro che carica

Probabile moneta di Lucania o Nola intorno al 300 a.C.

Modificato da Salvopc
Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

A me pare una moneta celtica della Gallia, al rovescio c'è un toro, e le scritte (se ben ricordo) ROMANUS-INDUTILLI  sopra e sotto. Circa dell'epoca di Augusto, o poco prima. Queste monete con scritte latine (o quasi) vengono anche chiamate romano-galliche.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Miii ...siete riusciti a vedere scritte romane con quelle foto? :blink:

Sicuramente avrete qualche moneta di quel genere nella vostra collezione, io mi affaccio appena in questo mondo ma scritte non riesco a vederne.

La cosa bella è che in ogni discussione si imparano tante cose! :beerchug:

Io vedendo il Toro, dalle indicazioni di ricerca su google, mi portavano tutte su altro tipo di monetizzazione

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.