Vai al contenuto
IGNORED

Matapan, Matapan, Matapan


Risposte migliori

Buona sera,

un piccolo tributo e la gioia di poter condividere finalmente una serie completa. Collezione: Eolo

Enrico Dandolo: Peso 2,08

Pietro Ziani: Peso: 2,17

Jacopo Tiepolo: Peso: 2,16

 

 

Grosso Enrico Dandolo Artemide Aste lotto 721D.jpg

Grosso Enrico Dandolo Artemide Aste lotto 721R.jpg

IMG_0081.JPG

IMG_0079.JPG

IMG_0193.JPG

0195 r.jpg

Modificato da Eolo
Link al commento
Condividi su altri siti


Francesco Dandolo: Peso: 2,15

Bartolomeo Gradenigo: Peso: 2,15

Andrea Dandolo: Peso: 2,14

Adesso cominciamo i segni dei Massari! :blink:

Saluti

A.

 

IMG_0204.JPG

IMG_0205.JPG

IMG_0143.JPG

IMG_0199.JPG

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Salve,

grazie mille a tutti. So che ne dovrò integrarne qualcuno con esemplari in migliori condizioni ma ne approfitto per prendere qualche segno del Massaro differente ed arricchire doppiamente la collezione.

@AndreaPD : hai ragione ma il Giovanni Gradenigo non lo tengo proprio in considerazione (15,000.00 Euro di moneta è anni luce lontano dalla mia attuale portata, ammesso che la si trovi in vendita)

Saluti

A.

Modificato da Eolo
Link al commento
Condividi su altri siti


58 minuti fa, Eolo dice:

Salve,

grazie mille a tutti. So che ne dovrò integrarne qualcuno con esemplari in migliori condizioni ma ne approfitto per prendere qualche segno del Massaro differente ed arricchire doppiamente la collezione.

@AndreaPD : hai ragione ma il Giovanni Gradenigo non lo tengo proprio in considerazione (15,000.00 Euro di moneta è anni luce lontano dalla mia attuale portata, ammesso che la si trovi in vendita)

Saluti

A.

Più che segni del massaro farei il giro delle varianti. Ziani con Z rovesciata. Soranzo con leoncino in moleca. Bartolomeo Gradonico con errore in legenda (BA GRDONICO). E poi ti puoi divertire con i segni del Massaro. Tieni presente che avendone già uno in SPL o + puoi prendere gli altri in condizione inferiore.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ciao Alessio

Bellissima carrellata di grossi matapan. :clapping:

Anch'io, prima di imbarcarmi con i segni del massaro, guarderei alle varianti, come scritto da Fabrizio .... tra l'altro pochi stanno a controllare queste differenze .... poi ci sono quelli del II e III tipo; anch'essi con le loro varianti ....

saluti

luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


22 hours ago, fabry61 said:

Più che segni del massaro farei il giro delle varianti. Ziani con Z rovesciata. Soranzo con leoncino in moleca. Bartolomeo Gradonico con errore in legenda (BA GRDONICO). E poi ti puoi divertire con i segni del Massaro. Tieni presente che avendone già uno in SPL o + puoi prendere gli altri in condizione inferiore.

Ciao,

è un'ottima idea, non ci avevo pensato. Tra l'altro la variante può anche sposarsi con il segno dei Massari. 

Verità è che colleziono varie tipologie di monete ma, come dire: il primo amore non si scorda mai! :D

Saluti

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

aggiungerei Enrico Dandolo e Ziani con segni dei massari; Soranzo con globetto in vessillo; Francesco Dandolo con PA·DANDVLO o FR DANDVLO

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

14 hours ago, chievolan said:

Complimenti a @Eoloper i suoi matapani.

Buona domenica,

ti ringrazio per i complimenti che accetto molto volentieri.

Oltre ad una buona dose di sano narcisismo ho voluto creare questo argomento per aver al volo un esempio di facile consultazione di queste monete.

Se fosse affisso potrebbe essere usato come riferimento per il futuro.

Saluti

A.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 417sonia ha evidenziato questo topic come importante
Supporter
1 ora fa, Eolo dice:

Buona domenica,

ti ringrazio per i complimenti che accetto molto volentieri.

Oltre ad una buona dose di sano narcisismo ho voluto creare questo argomento per aver al volo un esempio di facile consultazione di queste monete.

Se fosse affisso potrebbe essere usato come riferimento per il futuro.

Saluti

A.

Buona Domenica

Fatto :good: ;)

saluti

luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Il 25/3/2018 alle 15:43, Eolo dice:

ho voluto creare questo argomento per aver al volo un esempio di facile consultazione di queste monete.

Vorrei aggiungere un piccolo PDF:

brevissimo catalogo dei grossi veneziani

il grosso veneziano.pdf

Spero possa essere utile  ;)

Modificato da ak72
  • Mi piace 4
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ciao!

Ottimo direi. Grazie.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 23/3/2018 alle 18:14, Eolo dice:

Salve,

grazie mille a tutti. So che ne dovrò integrarne qualcuno con esemplari in migliori condizioni ma ne approfitto per prendere qualche segno del Massaro differente ed arricchire doppiamente la collezione.

@AndreaPD : hai ragione ma il Giovanni Gradenigo non lo tengo proprio in considerazione (15,000.00 Euro di moneta è anni luce lontano dalla mia attuale portata, ammesso che la si trovi in vendita)

Saluti

A.

Ellamadonna!! 15.000 non dico che non potrebbe farli ad un'asta, però mi sembra tanto, ad ogni modo per quella cifra ti cederei il mio volentieri :yahoo:

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
2 hours ago, AndreaPD said:

Ellamadonna!! 15.000 non dico che non potrebbe farli ad un'asta, però mi sembra tanto, ad ogni modo per quella cifra ti cederei il mio volentieri :yahoo:

 

Salve,

vedere una foto sarebbe già tanto. Il giovanni gradenigo non l'ho mai visto!

Saluti

A.

Modificato da Eolo
Link al commento
Condividi su altri siti


puoi guardare l'asta ranieri dove c'erano tutti i grossi, li ce n'era uno, erano miei anche quelli, quello che ho adesso è migliore di qualità. Asta 2 , novembre 2010 te lo posto qua sotto. Il mio preferisco non pubblicarlo.

 

image00584.jpg

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


1 hour ago, AndreaPD said:

puoi guardare l'asta ranieri dove c'erano tutti i grossi, li ce n'era uno, erano miei anche quelli, quello che ho adesso è migliore di qualità. Asta 2 , novembre 2010 te lo posto qua sotto. Il mio preferisco non pubblicarlo.

 

image00584.jpg

Salve, 

grazie mille e complimenti.

A.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Riguardando meglio i grossi ho notato alcune particolarità nell'esemplare di Giovanni Soranzo. I volti di S. Marco e del doge non sono quelli usuali per questo doge. Sul dritto nella legenda non sono presenti globetti. Sul rovescio ci sono particolarità del trono e della veste del Redentore che differiscono dagli altri esemplari. Mancano i punti segreti (ma questo ci potrebbe stare). Tutto questo insieme rende questo esemplare alquanto curioso...

Arka

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.