Vai al contenuto
IGNORED

20 para 1920


Saturno

Risposte migliori

Buongiorno,

giorni fa ho comprato un pò di banconote yugoslave e ho preso anche questo biglietto da 20 para 1920. Traducendo le scritte ho capito che si tratta di un buono emesso dal municpio di Belgrado. Ma non ho trovato riferimenti nel catalogo, né informazioni a riguardo. Potete aiutarmi ?

 

20 para 1920 dr.JPG

20 para 1920 r.JPG

Modificato da Saturno
Link al commento
Condividi su altri siti


Girando un poco su internet, ho trovato questa spiegazione:

Nei mesi immediatamente successivi alla formazione del nuovo stato, il Regno di Serbi, Croati e Sloveni, è stata sollevata la questione della formazione di un sistema monetario unificato. Nelle circostanze che hanno segnato il periodo immediatamente successivo alla proclamazione del Regno, è aumentata la domanda di una maggiore quantità di piccoli tagli, necessaria per soddisfare le esigenze quotidiane di vendita al dettaglio. Già nel 1919 alcune città iniziarono a emettere banconote comunali di piccole denominazioni, cioè una sorta di coupon. A Belgrado, sono stati emessi dal giugno 1920.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


ho provato a tradurre il testo:

"il tesoro del comune di Belgrado sostituirà questa banconota con un valore appropriato di 20 para... " ecc.

:aggressive:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.