Vai al contenuto
IGNORED

96 lire oro 1797 Genova


francesco77

Risposte migliori

Buonasera amici, vi volevo mostrare una delle mie new entry. Questa insieme a dei bellissimi francesconi è la mia preferita. Spero vi piaccia.

29541017_1236839149781692_7311174204218526181_n.jpg

29511941_1236838833115057_319920120572809493_n.jpg

29512464_1236839059781701_4230396355551246266_n.jpg

29513028_1236838739781733_8845190035310487330_n.jpg

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Francesco, spero tutto bene intanto  e un caro saluto, posso dire che indubbiamente quando intervieni e' sempre per mostrare pezzi di grande interesse e bellezza, anche questo lo e' con una importante raffigurazione della Beata Vergine,

Mario

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Un bel lingotto d'oro........ scherzo,il dritto di questa tipologia è bellissimo ma la Madonnina non mi fa impazzire mi piace più sull'argento. Della Rep.Ligure mi piacciono quelli del 798/805! Comunque complimenti è senza dubbio una Signora moneta.:beerchug:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, bellissimo. La monetazione genovese non rientra nel mio campo d'interesse numismatico, tuttavia devo dire che questo tondello è davvero spettacolare. Se non sbaglio, il peso dovrebbe aggirarsi intorno ai 25 grammi. 

Peccato per i graffi nel dritto ed i numerosi colpi ai bordi.

Saluti!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bel pezzo, nonostante tra i "genovesi" goda di scarsa considerazione questa tipologia di emissioni. Da quello che penso di aver capito forse è solo una questione "stilistica". La Madonna col Bambino di questa serie è decisamente su un canone diverso rispetto alle altre. O forse, visto le code dei grifoni tra le zampe, ricordano un periodo non proprio felice per Genova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

19 ore fa, Philippus IX dice:

Complimenti, bellissimo. La monetazione genovese non rientra nel mio campo d'interesse numismatico, tuttavia devo dire che questo tondello è davvero spettacolare. Se non sbaglio, il peso dovrebbe aggirarsi intorno ai 25 grammi. 

Peccato per i graffi nel dritto ed i numerosi colpi ai bordi.

Saluti!

Ciao Pilippo, grazie mille, sul bordo non c'è alcun colpo, quelli che vedi sono degli impercettibili dislivelli del tondello causati dalla godronatura nel taglio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.