Vai al contenuto
IGNORED

Vorrei valutare una moneta del regno delle 2 Sicilia Gioacchino Napoleone 5 lire 1813 come posso fare?


Risposte migliori

Ciao, posta le foto del dritto e del rovescio con anche peso e diametro, se puoi c'è la sezione dedicata proprio alle monete del regno di Napoli e delle due Sicilie... 

Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, Gaetano80 dice:

Vorrei informazioni  su come valutare una moneta del regno delle 2 sicilie

Farti un vademecum diventa complicato se posti la foto della moneta in questione sarà più semplice aiutarti nella valutazione...le aspettiamo:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provato più  di una volta a caricare le foto ma nn me lo consente .. la moneta e un 5 lire d'argento  dal peso di circa 22 grammi scusate l'ignoranza in materia e nel frattempo ringrazio chi mi dedica un Po del suo tempo..

 

Link al commento
Condividi su altri siti


15 minuti fa, Gaetano80 dice:

Ho provato più  di una volta a caricare le foto ma nn me lo consente .. la moneta e un 5 lire d'argento  dal peso di circa 22 grammi scusate l'ignoranza in materia e nel frattempo ringrazio chi mi dedica un Po del suo tempo..

 

Vai tranquillo, in ogni caso già il dato del peso, decapita il toro, il peso deve essere attorno ai 25 grammi con piccole oscillazioni in base all'usura. 22 grammi è una patacca sicuro.

Poi. Per postare le foto devi controllare che le immagini non superino i 100kb, se così fosse le ridimensioni e ritagli con paint o simili...se vuoi cimentarti subito provando a caricare comunque le foto di questa copia del 5 lire fallo pure, altrimenti il consiglio ti servirà per le prossime volte che dovrai postare immagini:good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Provvedo a spostare la discussione nella sezione del Regno di Napoli, ad ogni modo, se il peso è confermato in 22 gr., come già detto da @Asclepia si tratta sicuramente di una riproduzione, con buona probabilità nemmeno in argento, e quindi di nessun valore.

Ti allego il link al nostro catalogo, dove puoi vedere la moneta originale e, anche, alcuni falsi, così da poterli confrontare col tuo.

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MUR/10

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


53 minuti fa, Gaetano80 dice:

Ho provato più  di una volta a caricare le foto ma nn me lo consente .. la moneta e un 5 lire d'argento  dal peso di circa 22 grammi scusate l'ignoranza in materia e nel frattempo ringrazio chi mi dedica un Po del suo tempo..

 

Ciao Gaetano, controlla se nel contorno riporta la dicitura

DIO PROTEGGE IL RE E IL REGNO

Oppure FERT

 

Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, Gaetano80 dice:

Fert 

Purtroppo è la conferma che si tratta di una riproduzione moderna.

Modificato da Rocco68
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.