servilius Inviato 6 Aprile, 2018 #1 Inviato 6 Aprile, 2018 Buonasera a tutti per quanto riguarda le medaglie buoi totale mi affido a Voi esperti e vi ringrazio in anticipo per il tempo che mi dedicherete. La medaglia pesa 3gr lunga 20mm e larga 22mm si intravedono delle scritte. Spero che foto siano decenti per voi. Grazie Cita
417sonia Inviato 6 Aprile, 2018 #2 Inviato 6 Aprile, 2018 Buona serata Non è il mio campo e certamente qualche medagliesta ti darà maggiori informazioni; dall'iconografia ho però individuato l'immagine di San Vincenzo Ferreri. https://it.wikipedia.org/wiki/Vincenzo_Ferreri saluti luciano Cita
borghobaffo Inviato 6 Aprile, 2018 #3 Inviato 6 Aprile, 2018 Medaglia devozionale domenicana, bronzo/ottone, della prima metà del XVIII sec., probabile produzione romana.- D/ Madonna (del rosario) seduta con Gesù Bambino, ambedue raggiati, reggono le corone del rosario. R/ Confermo l'identificazione di 417sonia, è S. Vincenzo Ferrer o Ferreri detto l'angelo dell'Apocalisse, con la tromba e le ali (suoi attributi), tipologia molto diffusa. Ciao Borgho Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..