Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti!

Ho ritrovato questa vecchia moneta nella mia collezione, osservandola ho avuto dubbi sulla sua autenticità,voi cosa ne pensate?Chiedo scusa in anticipo per le foto fatte male

(Al diritto è raffigurato Apollo e al rovescio i due Dioscuri)

Grazie in anticipo a tutti

IMG_20180419_172102.jpg

IMG_20180419_172124.jpg

Inviato
7 minuti fa, Sirlad dice:

È un souvenir, mi spiace.

È quello che pensavo pure io,ma lo fatta controllare da un conoscente più esperto di me poco fa,e lui mi ha confermato la sua autenticità, però resta il fatto che quando la comprai nel solito negozio della mia città la pagai davvero poco (5€),quindi non so cosa credere

Inviato
24 minuti fa, Sirlad dice:

È un souvenir, mi spiace.

di che moneta?

Inviato

metti il peso per favore....

Inviato

DE GREGE EPICURI

Con quella patina e quelle ampie chiazze verdi (in parte asportate, forse addirittura limate!) non  può essere un prodotto moderno.Potrebbe essere una moneta di Colofone (Ionia), ma anche altro.

• Grazie 1

Inviato

Potrebbe essere un falso, ma anche per me non è un souvenir ...........riprende  i soggetti  della quinconce di Luceria  con Apollo laureato e Dioscuri

144693.m.jpg

• Grazie 1

Inviato

DE GREGE EPICURI

La moneta di Colofone è questa (Milne 130; 16 mm):

Milne_130.jpg

Inviato

@Traiano177  ... siamo sempre in attesa del peso!!!!!

Inviato

penso sia quella postata da @leonumi67....... se concorda il peso...

Inviato
14 ore fa, profausto dice:

@Traiano177  ... siamo sempre in attesa del peso!!!!!

@profausto eccomi scusa!

Pesa 2.09 g circa

Inviato
24 minuti fa, profausto dice:

Concordo con Rhegion -    .... il valore, considerata la conservazione è poco piu' di quello che l'hai pagata.... è comunque un bel "pezzo di storia"  non un semplice souvenir...

https://www.acsearch.info/search.html?similar=992905

Grazie mille!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.