legiofelix Inviato 20 Aprile, 2018 #1 Inviato 20 Aprile, 2018 Buonasera,volevo sapere se qualcuno sa darmi notizie storiche riguardo a quello che penso sia una daga per caccia,forse al cinghiale?Allego la foto e ringrazio per eventuali risposte in merito.legiofelix 1 Cita
gennydbmoney Inviato 21 Aprile, 2018 #2 Inviato 21 Aprile, 2018 16 ore fa, legiofelix dice: Buonasera,volevo sapere se qualcuno sa darmi notizie storiche riguardo a quello che penso sia una daga per caccia,forse al cinghiale? Allego la foto e ringrazio per eventuali risposte in merito. legiofelix Buonasera,innanzitutto bisogna sapere se ci sono dei marchi del produttore per risalire alla zona di produzione ed infine l'uso a cui era destinata,sul testo TONELLI-CONTI delle Armi bianche napoletane dal 1800-1860 ci sono daghe simili ma con l'impugnatura con testa di leone,anni fa ne avevo una simile con incisioni sulla lama ma con la stessa impugnatura a testa di cinghiale e mi dissero che era di produzione francese,non indagai in tal senso perchè la cedetti ad un amico e lasciai a lui il piacere della scoperta... 1 Cita
legiofelix Inviato 21 Aprile, 2018 Autore #3 Inviato 21 Aprile, 2018 Grazie,purtroppo non ha alcun marchio.... Cita
gennydbmoney Inviato 22 Aprile, 2018 #4 Inviato 22 Aprile, 2018 13 ore fa, legiofelix dice: Grazie,purtroppo non ha alcun marchio.... Buongiorno, eventualmente potresti inviare una foto alla Sangiorgio aste e chiedere informazioni sull'oggetto, uno volta lo fatto anch'io e sono stati gentilissimi... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..