Lucolos Inviato 22 Aprile, 2018 #1 Inviato 22 Aprile, 2018 Ed eccomi di nuovo in questa sezione per chiedervi aiuto, queste 10 lire vi sembrano autentiche ? Valutazione ? Ringrazio in anticipo Lucolos Cita
miza Inviato 22 Aprile, 2018 #2 Inviato 22 Aprile, 2018 (modificato) Ciao @Lucolos Moneta autentica in bassissima conservazione dire MB. Considerando che si tratta dell' anno più comune il valore è quello dell'argento contento o poco più. Il Gigante la valuta 15 quella con 2 rosette e 25 quella con 1 rosetta Modificato 23 Aprile, 2018 da miza 1 Cita
Lucolos Inviato 22 Aprile, 2018 Autore #3 Inviato 22 Aprile, 2018 Grazie Miza, calcolando che il proprietario non ha detto niente riguardo alle Rosette probabilmente ne avrà due ... l’asta è a 5 Franchi più 1 di spedizione , a quanto arrivo ? Grazie ancora Lucolos Cita
ilnumismatico Inviato 22 Aprile, 2018 #4 Inviato 22 Aprile, 2018 Se proprio ti piace mettici la base e non di più. Come ti è stato correttamente scritto è una moneta comunissima, non avrai assolutamente problemi a trovarla, magari anche più gradevole, spendendo poco di più. Non avere mai fretta di comprare, ma puoi sfruttare l’attesa facendo paragoni e raffronti, e leggendo leggendo leggendo... e ancora leggendo facci sapere fab 1 Cita Awards
Lucolos Inviato 23 Aprile, 2018 Autore #5 Inviato 23 Aprile, 2018 7 ore fa, ilnumismatico dice: Se proprio ti piace mettici la base e non di più. Come ti è stato correttamente scritto è una moneta comunissima, non avrai assolutamente problemi a trovarla, magari anche più gradevole, spendendo poco di più. Non avere mai fretta di comprare, ma puoi sfruttare l’attesa facendo paragoni e raffronti, e leggendo leggendo leggendo... e ancora leggendo facci sapere fab Grazie mille ancora per l’aiuto. Ci penserò ! Lucolos Cita
miza Inviato 23 Aprile, 2018 #6 Inviato 23 Aprile, 2018 ciao @Lucolos Concordo pienamente con quanto detto da @ilnumismatico, saluti Cita
prtgzn Inviato 23 Aprile, 2018 #7 Inviato 23 Aprile, 2018 le Bighe si apprezzano meglio con conservazioni superiori a quella postata e senza spendere cifre esorbitanti. Parere mio personale, lascerei stare. poi vedi tu. 1 Cita
Lucolos Inviato 23 Aprile, 2018 Autore #8 Inviato 23 Aprile, 2018 Grazie mille, mi sa che seguirò i vostri consigli ! Cita
ilnumismatico Inviato 24 Aprile, 2018 #9 Inviato 24 Aprile, 2018 Il 4/23/2018 alle 11:51, Lucolos dice: Grazie mille, mi sa che seguirò i vostri consigli ! Ti mostro un esempio di un bell'esemplare di 10 lire "Biga". L'esemplare che ti posto, non perchè sia il mio, presenta oltre ad una conservazione molto elevata, anche un patina omogenea di vecchia collezione (che personalmente adoro). Costa "un po"... (certo, non una cifra impossibile), ma credimi, son comunque soldi "ben spesi", in quanto ti permettono di goderti una vera opera d'arte in miniatura, e se vorrai, anche approfondire il contesto storico, culturale, artistico e monetario del periodo in questione, argomenti questi, che per il piacere della numismatica, molte volte vengono studiati dai collezionisti. Allego foto, ed anche un dettaglio 4 Cita Awards
nomadi Inviato 24 Aprile, 2018 #10 Inviato 24 Aprile, 2018 Il 23.04.2018 alle 11:51, Lucolos dice: Grazie mille, mi sa che seguirò i vostri consigli ! Se non vedi il mio nome lascia stare Io non lo considerata non mi piace. saluti. Cita
Lucolos Inviato 24 Aprile, 2018 Autore #11 Inviato 24 Aprile, 2018 47 minuti fa, ilnumismatico dice: Ti mostro un esempio di un bell'esemplare di 10 lire "Biga". L'esemplare che ti posto, non perchè sia il mio, presenta oltre ad una conservazione molto elevata, anche un patina omogenea di vecchia collezione (che personalmente adoro). Costa "un po"... (certo, non una cifra impossibile), ma credimi, son comunque soldi "ben spesi", in quanto ti permettono di goderti una vera opera d'arte in miniatura, e se vorrai, anche approfondire il contesto storico, culturale, artistico e monetario del periodo in questione, argomenti questi, che per il piacere della numismatica, molte volte vengono studiati dai collezionisti. Allego foto, ed anche un dettaglio @ilnumismatico moneta stupenda , complimenti. In quanto la conservazione , sono certamente più belle in fdc ma devo puntare su cose economiche visto che son molto giovane ed il budget è un po’ quello! Ciao Lucolos Cita
ilnumismatico Inviato 24 Aprile, 2018 #12 Inviato 24 Aprile, 2018 1 minuto fa, Lucolos dice: @ilnumismatico moneta stupenda , complimenti. In quanto la conservazione , sono certamente più belle in fdc ma devo puntare su cose economiche visto che son molto giovane ed il budget è un po’ quello! Ciao Lucolos se segui le aste vedrai monete anche in buon spl a poche decine di euro. Cita Awards
Zenzero Inviato 24 Aprile, 2018 #13 Inviato 24 Aprile, 2018 @ilnumismatico, Fabrizio, complimenti per la moneta.... e le foto? Stupende!!! 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..