Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1848 Lombardia


Risposte migliori

2 minuti fa, nomadi dice:

Ma la moneta l`ai vista bene come e messa?

Graffi dappertutto ma stiamo scherzando?

Saluti.

Non si capisce bene cosa sostieni è falsa??? è mal conservata e quindi vale 10 euro? Spiegati

Modificato da Asclepia
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Asclepia dice:

Non si capisce bene cosa sostieni è falsa??? è mal conservata e quindi vale 10 euro? Spiegati

E Mal conservata e valore quasi zero.

Perché insiti o insistete che la pagata bene.

Poi quando qualcuno mette delle monete mediocri  o buone su questo sito dite che non valgono nulla.

Domani se lucolo s mi da l`ok solo per togliermi lo sfizio mando le foto su un noto sito di numismatica internazionale dove io sono un membro.

Poi vi do la valutazione di questa moneta .

Questo senza mancare di rispetto a nessuno ma a volte e anche giusto confrontarsi.

Ma devo avere  ok del proprietario.

Saluti.

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, nomadi dice:

Perché insiti o insistete che la pagata bene.

Io non dico che l'ha pagata bene, ma che per 75 euro ci sta:pardon:...non è né un affare né una rapina.

Tu dici che vale quasi zero??? Bha?? Questa mi pare na stupidaggine (parlando bene) bella e buona. Esprimiti sulla conservazione sono curioso?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


15 minuti fa, Asclepia dice:

Non si capisce bene cosa sostieni è falsa??? è mal conservata e quindi vale 10 euro? Spiegati

Scusami Asclepia  ma se tu mi dici che questa moneta vale i soldi che ha pagato mi spiace ma ti contraddico al 100%.

Basta guardare la qualità e ti ho detto tutto.

Lo so che sei un membro del forum valido  e capace.

Ma se devo contraddire qualcuno  io mi confronto.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, nomadi dice:

Scusami Asclepia  ma se tu mi dici che questa moneta vale i soldi che ha pagato mi spiace ma ti contraddico al 100%.

Basta guardare la qualità e ti ho detto tutto.

Lo so che sei un membro del forum valido  e capace.

Ma se devo contraddire qualcuno  io mi confronto.

Saluti.

Quello che vuoi:D...ma esprimiti sulla conservazione...cos'è un MB? Un MB+? Un MB/BB? Un qBB? Coooooosaaa:crazy:???:D

Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, Asclepia dice:

Quello che vuoi:D...ma esprimiti sulla conservazione...cos'è un MB? Un MB+? Un MB/BB? Un qBB? Coooooosaaa:crazy:???:D

Io mi allargo e dico   MB/BB .

Visto la nota differenza tra i due facciali della moneta.

Le differenze si notano .

Poi se qualcuno non vuol vedere questo e un altro paio di maniche.

Saluti alla ciurma.(e ciao Capitan Fabius:D).

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, nomadi dice:

Io mi allargo e dico   MB/BB .

Quindi MB/BB:) e un MB/BB me lo trovi a 10 euro?

2 minuti fa, nomadi dice:

Visto la nota differenza tra i due facciali della moneta.

Le differenze si notano .

Poi se qualcuno non vuol vedere questo e un altro paio di maniche.

?????????????????????????':wacko::unsure::blink:?????????????' che intendi?

Per il resto cordiali saluti anche a te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, Asclepia dice:

Quindi MB/BB:) e un MB/BB me lo trovi a 10 euro?

?????????????????????????':wacko::unsure::blink:?????????????' che intendi?

Per il resto cordiali saluti anche a te.

 

Intendo il significato di MB/BB.

 vuol dire  una moneta che presenta una faccia in condizioni MB e l'altra in condizioni BB).

Era anche questo che intendevi te?

Saluti ho la batteria scarica vado a caricare.

A dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti


20 minuti fa, nomadi dice:

Intendo il significato di MB/BB.

 vuol dire  una moneta che presenta una faccia in condizioni MB e l'altra in condizioni BB).

Era anche questo che intendevi te?

Saluti ho la batteria scarica vado a caricare.

A dopo.

Io ti davo solo delle possibilità...io la giudico diversamente non vedo tutta sta differenza tra le due facce, in ogni caso si MB/BB sta indicare che una faccia della moneta è in MB l'altro in BB mentre MB-BB sta per conservazione tra l'MB e il BB.

Aspetto delle foto migliori da @lucolos ma io già da ora dico che siamo intorno al BB nel complesso, forse di + forse di - , restano da giudicare quei graffietti.

Saluti:).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta vissuta ma gradevole.

Secondo me superiore al BB, con piacevole patina dorata.

@nomadi Mi pare ovvio che non si tratti di un falso, e che il valore sia superiore di 10 euro.

Prima di fornire informazioni accertati che esse siano corrette.

Modificato da Martin_Zilli
Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, Asclepia dice:

Trovami un 5 lire del 48' anche se comune a 10 euro...10 euro li vale praticamente solo l'argento che contiene.

Anche in MB MB+,  cosa che si vede poco per questa tipologia, un 30 euro li spunta sempre. Un BB lo trovi tra i 60 e i 90 euro... @Lucolos l'ha pagata circa 75 euro  compresa la spedizione, non è l'affare della vita ma ci sta tutto secondo me.

Vorrei vedere delle foto con luce naturale per valutare la conservazione, la moneta sembra anche avere una discreta patina.

@nomadi cerca di parlare, anzi di scrivere, con cognizione di causa o semplicemente riflettendo sul fatto che stai rispondendo a qualcuno che ti sta chiedendo consiglio e aiuto e quindi è il caso di riflettere 2 volte. Sempre cordialmente:). Saluti.

 

Grazie mille , ci proverò con le foto !:acute:

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Lucolos dice:

Ecco un paio di foto fatte per “esaltare” i graffi ...

89653133-A5FC-44E8-B08F-17CE02BE7535.jpeg

7EC101F7-B52F-42FD-9E00-E7A8A3B0222E.jpeg

21609394-3BC3-4052-8575-C998C1117E56.jpeg

029AACA4-E820-4D64-85D0-2C0A6DD7EC8F.jpeg

Ecco Lucolos sono proprio quei graffi e quei solchi profondi a declassarla.

Ia moneta e bella ma quei graffi ne abbassano di molto il valore.

Comunque complimenti ugualmente.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, nomadi dice:

Ecco Lucolos sono proprio quei graffi e quei solchi profondi a declassarla.

Ia moneta e bella ma quei graffi ne abbassano di molto il valore.

Comunque complimenti ugualmente.

Saluti

Addirittura solchi ?

Se ne trovi una a meno di trenta euro fammi un fischio !

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @Lucolos...non è che queste foto siano più chiare:blush:...prova, se vuoi, a fare così: prendi la moneta, l'appoggi sul davanzale, scosti la tenda e sperando ci sia il sole, fai una bella foto perpendicolare di dritto e rovescio alla sola luce naturale:) così potremo apprezzarla meglio. Saluti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Lucolos dice:

Addirittura solchi ?

Se ne trovi una a meno di trenta euro fammi un fischio !

Ciao

Ti metto anche questa come esempio dicendoti che io sia la tua che ai acquistato sia questa che ti posto

le ho lasciate perdere:

la prima cioè la tua (perché stavi offrendo già te non mi sono neanche intromesso)

La seconda perché non mi interessava questa tipologia di moneta + di tanto.

Questa che ti posto e stata presa a 22 Fr.

Saluti ( Comunque ci tengo a precisare che questo e uno scambio di opinioni e no una gara a chi e +bravo tutti abbiamo sempre bisogno di imparare sempre)

Saluti.

italien-5-lire-italienen-1848.jpg

2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, nomadi dice:

Ti metto anche questa come esempio dicendoti che io sia la tua che ai acquistato sia questa che ti posto

le ho lasciate perdere:

la prima cioè la tua (perché stavi offrendo già te non mi sono neanche intromesso)

La seconda perché non mi interessava questa tipologia di moneta + di tanto.

Questa che ti posto e stata presa a 22 Fr.

Saluti ( Comunque ci tengo a precisare che questo e uno scambio di opinioni e no una gara a chi e +bravo tutti abbiamo sempre bisogno di imparare sempre)

Saluti.

italien-5-lire-italienen-1848.jpg

2.jpg

Ciao @nomadi:). Questa che posti è un bel 5 lire 1848......Falso!!!!!

Aggiungo anche che condivido con te che " abbiamo tutti bisogno di imparare".

 

Modificato da Asclepia
aggiungo
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


28 minuti fa, Asclepia dice:

Ciao @nomadi:). Questa che posti è un bel 5 lire 1848......Falso!!!!!

Aggiungo anche che condivido con te che " abbiamo tutti bisogno di imparare".

 

Si si lo so.:D

Per questo come ho detto precedentemente :

la prima lo lasciata per i graffi e i solchi:

La seconda mi dava dei dubbi pur essendo esteticamente senza tanti graffi.

Quindi ho preferito lasciare e nemmeno proporla nel forum(perché io avevo scarso interesse su codesta moneta)

Tornando sulla moneta di Lucolos  rimango dal parere che si poteva prendere per meno.

Ritorno ancora a ripetere che per me questo e uno scambio di opinioni ,e non se uno e più bravo dell`altro io non gareggio con nessuno (ci tenevo a precisarlo).

Di sbagli  ne ho fatti anche io ma rialzandomi.

Saluti a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta autentica , gradevole, con patina interessante e pagata il suo prezzo,  a mio giudizio.....al massimo si potevano risparmiare 10€ ....di che parliamo?

:hi:

Modificato da b8b8
Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, b8b8 dice:

Moneta autentica , gradevole, con patina interessante e pagata il suo prezzo,  a mio giudizio.....al massimo si potevano risparmiare 10€ ....di che parliamo?

:hi:

Parliamo di graffi e solchi sulla moneta:

morale della favola?

Per me e per le case d`aste valore quasi zero.

Come moneta collezione privata ed amatori valore che ha pagato e che dite voi.

Spero di essere stato chiaro di che concetto stiamo parlando.

Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se me la trovi io a 12 € te la compro  e ci guadagni 2 € :crazy:

 

A volte su questo forum sembra che alcuni si divertano a dare valutazioni al ribasso solo per il gusto di farlo....valutare questa moneta 10€ non ha senso...di questo stiamo parlando.

Sempre con rispetto :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


48 minuti fa, nomadi dice:

Qui le tre varianti di questa moneta;

http://www.fr*sione.it/milano-5-l1848-gov-provvisorio

Saluti.

 

 

Nomadi te lo scrivo veramente con cordialità e simpatia ma frena un secondo....forse sarai giovane o forse impulsivo, ma stai scrivendo post su post, che non aggiungono nulla di utile a quanto c'è da dire sulla moneta, salvo "imprecisioni" e arrampicate sugli specchi.

Questo sopra ad esempio "le tre varianti di questa moneta"!! Le varianti di questa moneta sono 7:D.

Poi posti un falso per confronto su conservazione e quotazione con quella di Lucolos e poi ti salvi in corner con il seguente post... 

 

1 ora fa, nomadi dice:

Si si lo so.:D

Per questo come ho detto precedentemente :

la prima lo lasciata per i graffi e i solchi:

La seconda mi dava dei dubbi pur essendo esteticamente senza tanti graffi.

Quindi ho preferito lasciare e nemmeno proporla nel forum(perché io avevo scarso interesse su codesta moneta)

Ancora. Ora scrivi:

 

28 minuti fa, nomadi dice:

Per me e per le case d`aste valore quasi zero.

Come moneta collezione privata ed amatori valore che ha pagato e che dite voi.

Spero di essere stato chiaro di che concetto stiamo parlando.

No!!! non sei chiaro per niente, ti stai incasinando da solo...che stai scrivendo? Le segui le aste??...scorri qualche catalogo di Inasta o su Deamoneta o su Sixbid e vedrai che ci sono conservazioni per tutti i gusti e per tutte le tasche e che le aggiudicazioni sono dell'ordine che ti hanno indicato...ma poi a chi vendono le casa d'asta?? ad altre case d'asta e a te? o anche al privato collezionista e all'amatore??? 

L'unico consiglio che ti do è di scrivere con più cognizione di causa e con più cautela...meglio andare adagio e riflettere, magari ammettendo quando si scrive una broccolata...capita a tutti:pardon: compreso il sottoscritto.

Sempre cordialmente:).

Asclepia.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, Asclepia dice:

Nomadi te lo scrivo veramente con cordialità e simpatia ma frena un secondo....forse sarai giovane o forse impulsivo, ma stai scrivendo post su post, che non aggiungono nulla di utile a quanto c'è da dire sulla moneta, salvo "imprecisioni" e arrampicate sugli specchi.

Questo sopra ad esempio "le tre varianti di questa moneta"!! Le varianti di questa moneta sono 7:D.

Poi posti un falso per confronto su conservazione e quotazione con quella di Lucolos e poi ti salvi in corner con il seguente post... 

 

Ancora. Ora scrivi:

 

No!!! non sei chiaro per niente, ti stai incasinando da solo...che stai scrivendo? Le segui le aste??...scorri qualche catalogo di Inasta o su Deamoneta o su Sixbid e vedrai che ci sono conservazioni per tutti i gusti e per tutte le tasche e che le aggiudicazioni sono dell'ordine che ti hanno indicato...ma poi a chi vendono le casa d'asta?? ad altre case d'asta e a te? o anche al privato collezionista e all'amatore??? 

L'unico consiglio che ti do è di scrivere con più cognizione di causa e con più cautela...meglio andare adagio e riflettere, magari ammettendo quando si scrive una broccolata...capita a tutti:pardon: compreso il sottoscritto.

Sempre cordialmente:).

Asclepia.

Ciao asclepia:

Come spiegato prima questa non e una competizione.

La moneta che ho messo dopo era come riferimento per i graffi.(una graffiata e una non tanto)

Volete che giro questa moneta (del post) su degli esperti di aste?

Dopo vi faccio leggere la risposta cosi`vi togliete il dubbio quanto detto da me.

Forse se scrivo troppo e che voglio sempre confrontarmi.

Sono giovane?

Io penso di essere + vecchio di te.

Saluti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.