Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Segnalazioni sul CALENDARIO NUMISMATICO   14/10/2016

Per dare maggiore risalto all'evento segnalato in questa sezione vi chiediamo di creare contestualmente un evento sul nostro  CALENDARIO NUMISMATICO. In questo modo la vostra segnalazione sarà più visibile ed efficace. Grazie per la collaborazione.
    • Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Gene

CONVEGNO di PIACENZA 29-30/1/2005

Risposte migliori

Gene
Se c'è qualcuno che verrà al convegno di Piacenza mi faccia un fischio che ci si trova! B)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

centurioneamico
Ciao Gene, al convegno di Piacenza ci sono andato l'anno scorso; molto interessante dal punto di vista numismatico, molto meno dal punto di vista della professionalità riscontrata. Moltissimi banchi di monete antiche, prezzi esagerati e venditori come arpie.
Purtroppo ambienti così non fanno altro che allontanare chi vuole entrare nel fascinoso mondo delle monete antiche.. :(

Ma racconta, come è stato il convegno di quest'anno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Newton
Io sono stato al convegno di Riccione, a settembre, molto bello per la varietà e la qualità degli espositori, ma ormai mi sono convinto che non si fanno affari in queste occasioni. Conviene cercare ciò che manca alla collezione, con una buona probabilità di trovarlo, e poi rassegnarci a pagare un prezzo tendenzialmente alto.

:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gene
Io colleziono monete del regno d'Italia e devo dire che quest'anno mi pare ci siano stati un po'meno banchi di monete, ho trovato effetivamente prezzi medio-alti ma sono riuscito a prendere due monete ad un prezzo discreto: 1 lira 1936 Spl: 120 Euro, 5 lire 1876 Spl: 55. Devo dire che all'ultimo convegno di Genova e di Verona mi pare ci fossero prezzi più interessanti, avevo anche trovato alcuni pezzi a prezzi più che buoni se non quasi ottimi, anche se non me lo sarei mai aspettato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00
Ormai i prezzi delle monete ai convegni sono simili se non superiori a quelli dei negozi :(
Noto da qualche tempo un allineamento nei prezzi delle monete qualunque sia la fonte di acquisto
Giusto i mercatini risultano ancora convenienti specie per le monete comuni
ciao Modificato da piergi00

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67
Io invece qualche prezzo decente l'ho visto anche ai convegni. Mi pare anzi che alcuni venditori stiano un pò ai saldi, a Modena erano in parecchi che avevano i prezzi barrati e sostituiti con prezzi più bassi proprio a mò di saldo... d'accordo, parecchi di essi hanno solo aggiunto un prezzo più alto barrato, ma per alcuni ho proprio notato un ribasso (ormai i commercianti da convegno li conosco quasi tutti). Che poi fosse il prezzo precedente che era troppo caro siamo d'accordo :)
Viceversa non mi sembra di aver mai notato prezzi particolarmente interessanti ai mercatini, perlomeno dai mercanti da mercatino. E non potrebbe essere diversamente, visto che molti di loro li vedo poi aggirarsi ai convegni, non come venditori, ma come compratori... c'è gente ai mercatini che cerca ancora di propinarti la divisionale di San Marino 2003 a 280€, il prezzo al quale era schizzata appena uscita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti