Vai al contenuto
IGNORED

Convegno di Verona 25-26-27 maggio 2018


Risposte migliori

8 minuti fa, gigetto13 dice:

Scusate il ritardo ma sono tornato solo oggi da Verona, anche se per altri motivi ;)

Si rinnova la bellissima esperienza del pranzo, davvero un paio d'ore sono davvero poche ma sempre molto intense.

Faccio parte del "ghetto" veneziano, ma ad ogni nuova Verona mi rendo conto di quanto sia bella la nostra comunità Lamonetiana intera. Colgo l'occasione per mettermi in coda anche io nel ringraziare l'infaticabile @mfalier per la gestione del pranzo e tutti quanti voi siete stati presenti perché, nonostante ci possano essere disguidi di percorso, siamo una grande bella famiglia con tanto entusiasmo ed apertura verso nuove conoscenze numismatiche e anche (se non soprattutto) umane.

Un po' per volta sto riempiendo i vostri nicknames con delle facce, belle facce e belle menti.

Ad maiora.

 

I ringraziamenti sono doverosi per @mfalier, e per tutti coloro che si sono prodigati.

Ho avuto il piacere di conoscere nuovi amici, e dei giovani come @Martin Zilli che mi hanno davvero entusiasmato, e fatto ben sperare per la nuova frontiera numismatica.

Si è vero molti nick, mi hanno sorpreso piacevolmente, e per questo che insisto sempre molto per poterci incontrare la dove ci fosse un pretesto per poterlo fare, eventi, convegni, conferenze, caffè numismatici..

Questo pranzo ha solo confermato la voglia dei partecipanti di stare insieme, e il desiderio di far si che certe emozioni si ripropongano..

Anche perchè poi alla fine la numismatica è anche questo...

Ciao Gigetto..

Eros

 

 

 

1 minuto fa, gigetto13 dice:

Verona dopo Verona... sabato notte

Screenshot_2018-05-27-21-23-37.png

Screenshot_2018-05-27-21-23-41.png

 

Stupende...:good:

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


@gigetto13 Quella sulla qualità dei bianchi è una disputa ormai decennale... Ovviamente avrà ragione @Andreas , ma io non mollo. :D

Con l'occasione vorrei salutare tutti i partecipanti al pranzo e ringraziare tutti quelli che sono passati a salutarmi allo stand.

Arka

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, El Chupacabra dice:

 

Al pranzo c'ero anch'io... credo di aver "molestato con un fiume di parole" tutti coloro che mi sedevano accanto. Hanno avuto la cortesia di ascoltarmi senza andarsene e di ciò non finirò mai di ringraziarli

 

Ma dai, è stato un piacere! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Car.mo @Arka,

beh, potrei mollare io ?, se capissi bene su cosa: tu dici che i bianchi sono fatti "troppo" bene, io che i bianchi rappresentano i vecchi denari veneziani precedenti alla riforma di Sebastiano Ziani (1172-8), il doge che ha raddoppiato il valore del denaro corrente adottando il piede veronese (e quindi i "bianchi" dopo di lui valgono mezzo denaro). In effetti non è facilissimo individuare il punto di contrasto fra noi?. Forse dopo dieci anni (ma è così tanto?) potremmo anche rivelarcelo,non trovi??

Ciao,

A.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Amici, eccomi a parlarvi di questo Convegno di Verona... a volte davvero non riesco a trovare le (belle) parole per esprimermi; ogni volta è veramente una grande emozione :)

Unica parentesi che vorrei aprire - e la chiudo subito - e non connessa ai motivi che hanno portato alcuni amici a non partecipare al pranzo: vorrei specificare che il pranzo di Lamoneta non è il pranzo dell'Associazione Culturale "Quelli del Cordusio" (di cui sono Socio), quindi, e lo dico per chi magari - conoscendoci poco - rischia di aver frainteso, questo pranzo non è vietato a chi non ne faccia parte o a chi non concordi con essa. Più che altro, il pranzo è occasione di presentazione ed aggiornamento sulle novità dell'Associazione, in quanto unica realtà associativa che può comprendere tutti gli amici di Lamoneta :)

Tornando all'amato Convegno, con tutti voi e la mia ragazza presente, ho passato bellissimi momenti e grandi emozioni collegate alla nostra passione numismatica. Allo stand dell'UFN Vaticano, ho potuto incontrare l'artista Daniela Longo, che ha realizzato un recente francobollo vaticano, ma anche bellissime monete contemporanee :) trovo fantastico il poter incontrare dal vivo chi ha realizzato le monete che amo... è una fortuna di chi colleziona monete attuali! :D
Poi, l'incontro con voi, amici del Forum! :) ed il consueto pranzo assieme, nel quale non eravamo in numero "da record", ma sempre appassionati e vivaci :) Un grazie come sempre a chi ha parlato con me e con la mia ragazza (conosco ogni volta sempre ottimi amici, ed è un piacere ritrovare gli altri!) e un grazie anche per le pubblicazioni dell'Associazione, che ho avuto finalmente modo di ritirare durante l'evento! :)

Ora, come di consueto, le immagini di quei bellissimi momenti, che descriverò! :)

 

v_1.jpg.54254b6ed1453f039dbeb2d78c339d88.jpg

L'artista Daniela Longo, mentre firma il francobollo da lei realizzato, allo stand dell'UFN Vaticano

 

v_3.jpg.ae2be3827f45bdda579ac8e636c0bfce.jpg

Assieme a tre persone davvero importanti per me: oltre alla mia ragazza, gli amici Mario ed Eros

 

v_4.jpg.7403afba40b830f46134c59b4736764b.jpg

Al pranzo... Eros, dietro, sta guardando una moneta! :D Non è stato di certo l'unico! :D

 

v_5.jpg.7630455045a9d0c26ae536ad7d0d97d3.jpg

Gli amici seduti di fianco :)

 

v_6.jpg.51dabedac77d0b3c83c1060f474425ae.jpg

Si leggono anche documenti del passato. Sempre con riferimenti numismatici :)

 

v_7.jpg.af192398fc426a9e9fed939b0181e0db.jpg

Chi ha scelto la pizza! E che pizza! :)

 

v_8.jpg.27e232d2e07aae7aa22d360e78a6858a.jpg

Un momento divertente con l'amico Daniele :D

 

v_9.jpg.11b56c91f61ac19c7fe9427b3d7f8ae0.jpg

La consegna delle pubblicazioni dell'Associazione :)

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, Martin_Zilli dice:

Grazie @Rex Neap per avermi aiutato ad implementare la mia piccola raccolta di libri e cataloghi a tema numismatico! :)

4CBDEE08-DF33-46D4-8529-ED0032A01479.jpeg.aa17b7ee269a29f8ca3dcbadd0879b8f.jpeg

Il tutto inserito in una splendida libreria in ciliegio o noce, diciamo dei primi del 900? :good:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


38 minuti fa, PriamoB dice:

Il tutto inserito in una splendida libreria in ciliegio o noce, diciamo dei primi del 900? :good:

Mah... Penso sia pino con una passata di vernice marrone semitrasparente  :cray:

Dovrebbe essere anni ‘20.:)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Sto per effettuare una bella pulizia,

nessuno se la prenda a male ma questa è una discussione il cui contesto è:

Lamoneta.it / Convegno di Verona / Pranzo / Pizza Mega Galattica / Amici Lamonetiani / Risate + Abbuffate / Monete

Da questo momento in poi ogni risposta fuori da questo perimetro sarà prontamente cancellata senza

dare ulteriori spiegazioni.

 

Se qualcuno ritiene di dover parlare di altro lo faccia altrove, in altri topic o in altri sezioni.

 

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi rincresce nn aver potuto partecipare, L ennesima trasferta a Verona rimandata per motivi professionali.. e dire che a questo giro ci avevo fatto la bocca. 

Leggendo i resoconti mi sorge però una domanda; è lecito/legittimo pubblicare su un forum pubblico foto di persone di cui molte in primo piano? Proprio il 25 maggio è entrato in vigore un importante aggiornamento a livello europeo in tema di trattamento di dati personali. Io sono assolutamente sicuro che i soggetti ripresi abbiano dato il proprio consenso (alle foto, ma alla pubblicazione della stessa?) ma questo non penso proprio che valga da autorizzazione/liberatoria per un utilizzo delle stesse con queste modalità. (Addirittura alcune complete di nome e cognome). La privacy non mi pare tutelata. Affatto 

Modificato da refero1980
Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, refero1980 dice:

Mi rincresce nn aver potuto partecipare, L ennesima trasferta a Verona rimandata per motivi professionali.. e dire che a questo giro ci avevo fatto la bocca. 

Leggendo i resoconti mi sorge però una domanda; è lecito/legittimo pubblicare su un forum pubblico foto di persone di cui molte in primo piano? Proprio il 25 maggio è entrato in vigore un importante aggiornamento a livello europeo in tema di trattamento di dati personali. Io sono assolutamente sicuro che i soggetti ripresi abbiano dato il proprio consenso (alle foto, ma alla pubblicazione della stessa?) ma questo non penso proprio che valga da autorizzazione/liberatoria per un utilizzo delle stesse con queste modalità. (Addirittura alcune complete di nome e cognome). La privacy non mi pare tutelata. Affatto 

Suvvia...

se qualcuno non avesse voluto farsi ritrarre lo avrebbe benissimo potuto dire, ma mi pare anzi che tutti gli amici siano stati felici di prendere parte a questa festa. e ad apparire nelle foto.

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Il discorso nn è improntato al buon senso. È solo volto a chiarire se si può o non si può fare. Leggo spesso su questo forum interventi di utenti molto preparati dal punto di vista giuridico normativo legale. Vorrei un loro parere (bizerba ad esempio?) .Non vorrei che, di fronte al più che legittimo desiderio di fare gruppo, fare festa e star bene tutti insieme si facesse finta più o meno volutamente che non ci sia un substrato normativo sulla gestione e utilizzo di dati (personali) sensibili

Modificato da refero1980
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.