silvasilva Inviato 1 Maggio, 2018 #1 Inviato 1 Maggio, 2018 Ciao a tutti, scusate sono nuova. Vi chiedo info su una moneta di cui non riesco a decifrare nulla. Credo di distinguere il fronte dal retro. Ho provato a pulirla ma ho paura di rovinarla. Nel fronte leggo sul bordo"....X DUX..MI..." potrebbe essere DUX MIRABILIS (non ho idea..) Nel retro una stella o piuma (?) Al centro credo sia una seconda riga leggo ANDV Non so la provenienza nè ho modo di pesarla. Diametro 2 cm Materiale: non lo so ma si vedono venature color rame. Grazie a chi può dare una risposta o ipotesi. Cita
silvasilva Inviato 1 Maggio, 2018 Autore #3 Inviato 1 Maggio, 2018 Approfondisco. Dalle ricerche che ho appana fatto mi sa che hai ragione. Secondo te ha un valore? 20 minuti fa, leonumi67 dice: Mirandola? Grazie intanto. Cita
profausto Inviato 1 Maggio, 2018 #4 Inviato 1 Maggio, 2018 (modificato) si è Mirandola... ma il D/ è quasi completamente illeggibile. In queste condizioni è meglio non considerare il valore commerciale... Modificato 1 Maggio, 2018 da profausto Cita
profausto Inviato 1 Maggio, 2018 #5 Inviato 1 Maggio, 2018 potrebbe essere un bolognino come questo https://www.acsearch.info/search.html?id=4794130 1 Cita
Paolino67 Inviato 1 Maggio, 2018 #6 Inviato 1 Maggio, 2018 Bolognino di Mirandola: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ALEI/47 Non ho capito perché l'immagine del rovescio sia speculare.... La conservazione non è il massimo, come valore siamo sulla decina di euro 1 Cita
silvasilva Inviato 1 Maggio, 2018 Autore #7 Inviato 1 Maggio, 2018 Si. Concordo! Il valore non è quello commerciale @leonumi67 @profausto è praticamente identica Cita
silvasilva Inviato 1 Maggio, 2018 Autore #8 Inviato 1 Maggio, 2018 @Paolino67 grazie mille! La foto è speculare per colpa mia, ho fatto una rotazione in più Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..