Danielucci Inviato 2 Maggio, 2018 #1 Inviato 2 Maggio, 2018 Vi mostro il mio primo acquisto in merito alle preunitarie, credo di aver trovato proprio una chicca, non proprio facile da trovare in questa conservazione, cosa ne pensate? come vi sembra questo centesimino? Grazie a chi interverrà...Daniele 3 Cita
tonycamp1978 Inviato 2 Maggio, 2018 #2 Inviato 2 Maggio, 2018 Bella la moneta ed anche la foto molto chiara ed esplicativa... complimenti Cita
Danielucci Inviato 2 Maggio, 2018 Autore #3 Inviato 2 Maggio, 2018 Adesso, tonycamp1978 dice: Bella la moneta ed anche la foto molto chiara ed esplicativa... complimenti Grazie, la foto semplicemente scattata con il cellulare Cita
ilnumismatico Inviato 2 Maggio, 2018 #4 Inviato 2 Maggio, 2018 Benvenuto nel "mondo" del pre-regno... la tua ascesa al "vecchio" è iniziata... Cita Awards
Danielucci Inviato 2 Maggio, 2018 Autore #5 Inviato 2 Maggio, 2018 48 minuti fa, ilnumismatico dice: Benvenuto nel "mondo" del pre-regno... la tua ascesa al "vecchio" è iniziata... Grazie, sono stato sempre tentato poi vedendo questa e il Tornese dell'altro post mi sono detto...devo collezionare ciò che mi emoziona e mi rapisce...allora le ho prese. Come lo giudichi questo centesimo? Cita
ilnumismatico Inviato 2 Maggio, 2018 #6 Inviato 2 Maggio, 2018 Beh, come darti torto. La conservazione è davvero ottima. Come ti scrivevo nell’altro post, il rame, per via dei dubbi che possono generare le foto sul fatto della tonalità del colore, tendo a valutarlo un poco “strettamente”, causa anche spiacevoli esperienze passate... infatti considero la tonalità della ramatura parte integrante della valutazione di grading, ma in foto... non è proprio fattibile... Posso dirti che la tonalità di rame che apprezzo, personalmente, è più scura di questa che abbiamo modo di valutare ora. Cita Awards
Tm_NPZ Inviato 2 Maggio, 2018 #7 Inviato 2 Maggio, 2018 A me piace moltissimo! Direi un ottimo inizio! Cita
eracle62 Inviato 2 Maggio, 2018 #8 Inviato 2 Maggio, 2018 Beh se il buongiorno si vede dal mattino... Cita
Danielucci Inviato 3 Maggio, 2018 Autore #9 Inviato 3 Maggio, 2018 14 ore fa, ilnumismatico dice: Beh, come darti torto. La conservazione è davvero ottima. Come ti scrivevo nell’altro post, il rame, per via dei dubbi che possono generare le foto sul fatto della tonalità del colore, tendo a valutarlo un poco “strettamente”, causa anche spiacevoli esperienze passate... infatti considero la tonalità della ramatura parte integrante della valutazione di grading, ma in foto... non è proprio fattibile... Posso dirti che la tonalità di rame che apprezzo, personalmente, è più scura di questa che abbiamo modo di valutare ora. Rimane comunque la riserva di vederle in mano le monete e comunque, per quanto mi riguarda, rimane per me una moneta praticamente insostituibile in questo stato... Grazie Comunque a tutti quelli che sono intervenuti fino ad ora... Cita
ilnumismatico Inviato 3 Maggio, 2018 #10 Inviato 3 Maggio, 2018 (modificato) 2 ore fa, Danielucci dice: Rimane comunque la riserva di vederle in mano le monete e comunque, per quanto mi riguarda, rimane per me una moneta praticamente insostituibile in questo stato... E' esattamente quello che ho scritto mi pare... Aggiungo a complemento delle mie osservazioni di sopra, un esempio di quella che secondo me è un'ottima ramatura. Collezione "Lombardo Veneto", Asta Varesi 62, lotto 753 Modificato 3 Maggio, 2018 da ilnumismatico Cita Awards
Danielucci Inviato 3 Maggio, 2018 Autore #11 Inviato 3 Maggio, 2018 44 minuti fa, ilnumismatico dice: E' esattamente quello che ho scritto mi pare... Aggiungo a complemento delle mie osservazioni di sopra, un esempio di quella che secondo me è un'ottima ramatura. Collezione "Lombardo Veneto", Asta Varesi 62, lotto 753 Bella ramatura si...intravedo anche del lustro vero? Cita
ilnumismatico Inviato 3 Maggio, 2018 #12 Inviato 3 Maggio, 2018 8 minuti fa, Danielucci dice: Bella ramatura si...intravedo anche del lustro vero? Si, 1200€ di monetina per capirci (partiva da 1000), escluso diritti L'asta in questione è stata di rilievo per la tipologia, praticamente di riferimento. In caso prova a chiedere a Varesi se ha qualche copia ancora disponibile del catalogo, se ti appassiona il periodo è un volumetto che fa bibliografia. Ti allego qui il link su numisbids... https://www.numisbids.com/n.php?p=sale&sid=443&cid=12931 Cita Awards
Danielucci Inviato 3 Maggio, 2018 Autore #13 Inviato 3 Maggio, 2018 17 minuti fa, ilnumismatico dice: Si, 1200€ di monetina per capirci (partiva da 1000), escluso diritti L'asta in questione è stata di rilievo per la tipologia, praticamente di riferimento. In caso prova a chiedere a Varesi se ha qualche copia ancora disponibile del catalogo, se ti appassiona il periodo è un volumetto che fa bibliografia. Ti allego qui il link su numisbids... https://www.numisbids.com/n.php?p=sale&sid=443&cid=12931 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..