grignolino Inviato 6 Maggio, 2018 #1 Inviato 6 Maggio, 2018 Salve. Le immagini a sinistra sono (mi scuso per la pessima qualità) quelle di una moneta in mio possesso. Oggi l'ho trovata su Crawford (col numero 412/1, e l'attribuzione a Roscio Favato): v. l'immagine a destra. Devo pensare, con mio grande sconforto, che il mio esemplare, privo della scritta sul retto, sia stato "limato via"? Ma perché, allora, la scritta sul verso è integra? E' stata invece (scusate, ancora, la profonda ignoranza) una cattiva centratura del punzone? Grazie. Cita
Afranio_Burro Inviato 6 Maggio, 2018 #2 Inviato 6 Maggio, 2018 Probabilmente è solo una decentratura. Ma con queste foto... Cita
legionario Inviato 6 Maggio, 2018 #3 Inviato 6 Maggio, 2018 E' una semplice decentratura. In questo link, (dove troverai altri denari con legende incomplete o fuori conio), la tua moneta dovrebbe essere la seconda (Crawford tav. LXVIII n. 2) http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-G117/1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..