El Chupacabra Inviato 28 Maggio, 2018 #1 Inviato 28 Maggio, 2018 Carissimi, buongiorno. Al Veronafil ho acquistato per curiosità e per pochi euro questo Sesterzio. Premetto che non è la mia monetazione, ma il D/ credo di averlo identificato correttamente con la legenda IMP SEV ALEXANDER AVG. Il R/, invece, mi è ostico: la personificazione allegorica mi sembra quella della Providentia o dell'Aequitas, ma non riesco a interpretare la la legenda... Qualcuno mi può aiutare? Grazie anticipatamente. 4 Cita
Legio II Italica Inviato 28 Maggio, 2018 #2 Inviato 28 Maggio, 2018 Ciao la legenda e' commemorativa delle cariche pubbliche : PM TRP VI (forse VII) COS III La figura e' l' Aequitas 1 Cita
O'trebla Inviato 28 Maggio, 2018 #3 Inviato 28 Maggio, 2018 1 ora fa, El Chupacabra dice: Carissimi, buongiorno. Al Veronafil ho acquistato per curiosità e per pochi euro questo Sesterzio. Premetto che non è la mia monetazione, ma il D/ credo di averlo identificato correttamente con la legenda IMP SEV ALEXANDER AVG. Il R/, invece, mi è ostico: la personificazione allegorica mi sembra quella della Providentia o dell'Aequitas, ma non riesco a interpretare la la legenda... Qualcuno mi può aiutare? Grazie anticipatamente. Bello, ottimo acquisto... Cita
eracle62 Inviato 29 Maggio, 2018 #4 Inviato 29 Maggio, 2018 Il 28/5/2018 alle 11:30, El Chupacabra dice: Carissimi, buongiorno. Al Veronafil ho acquistato per curiosità e per pochi euro questo Sesterzio. Premetto che non è la mia monetazione, ma il D/ credo di averlo identificato correttamente con la legenda IMP SEV ALEXANDER AVG. Il R/, invece, mi è ostico: la personificazione allegorica mi sembra quella della Providentia o dell'Aequitas, ma non riesco a interpretare la la legenda... Qualcuno mi può aiutare? Grazie anticipatamente. A ti ho cuccato... Ognuno di noi ha dei piccoli amori nascosti... Ciao carissimo.. p.s Hai fatto bene a prenderlo. 1 Cita
Sirlad Inviato 30 Maggio, 2018 #5 Inviato 30 Maggio, 2018 Complimenti, è un bellissimo sesterzio @El Chupacabra. Cita
eracle62 Inviato 31 Maggio, 2018 #7 Inviato 31 Maggio, 2018 Il 30/5/2018 alle 22:22, dabbene dice: Classicisti crescono ... Come si fa a rimanere impassibili a certi tondelli del periodo... Impossibile... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..