Zenzero Inviato 28 Maggio, 2018 #1 Inviato 28 Maggio, 2018 Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate di questo Francescone. Cita
fofo Inviato 28 Maggio, 2018 #2 Inviato 28 Maggio, 2018 Sembra abbia un bel difetto di conio per la tipologia, sono quasi sempre perfetti. È stata lavata a fondo, ma sembra un spl. 1 Cita
Zenzero Inviato 28 Maggio, 2018 Autore #3 Inviato 28 Maggio, 2018 (modificato) Aggiungo altre foto dove si evidenziano i 2 difetti di conio subito notati da @fofo, ci sono anche diversi segni da contatto, sulla eventuale lavatura è ancora un mio difetto, non sono ancora in grado di giudicarla. In collezione questa moneta chiuderebbe un bel buco ? https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-L2/19 Modificato 28 Maggio, 2018 da Zenzero Cita
Asclepia Inviato 28 Maggio, 2018 #4 Inviato 28 Maggio, 2018 Ciao @Zenzero il difetto di conio è evidente, credo sia lo stesso esemplare passato in Bolaffi a Novembre dell'anno scorso, ha realizzato 2400 ma sinceramente lo preferivo con la sua patina, così lucido mi piace molto meno. qSPL/SPL meglio il rovescio anche se queste foto secondo me esaltano troppo quei graffietti al dritto, con difetto di conio, e purtroppo lavata, ma sono gusti personali. Resta tra i pezzi più rari di Leopoldo II. Si presentava così: 1 Cita
Zenzero Inviato 28 Maggio, 2018 Autore #5 Inviato 28 Maggio, 2018 Grazie Cristiano, la moneta è quella. Anche io avrei preferito non fosse stata lavata. Ci penserò... Comunque grazie a te e @fofo che se ne è accorto subito. Le due foto comunque sono un bell'esempio da tenere per crescere e imparare Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..