Vai al contenuto
IGNORED

L odissea del monetiere...


O'trebla

Risposte migliori

8 minuti fa, PriamoB dice:

Aspettavo le monete per vedere l'effetto. Devo dire che hai fatto un buon lavoro, complimenti. :good:

P.S. Forse, un velluto rosso le avrebbe esaltate maggiormente... forse...

Eh, ci ho pensato a lungo...però il rosso mi ha un po' stufato, forse perché ho sempre avuto vassoi rossi...Comunque questi rotoli ci sono di tutti i colori..si può cambiare una volta stufati..?

Link al commento
Condividi su altri siti


33 minuti fa, adelchi dice:

Un consiglio : certi lavori non su fanno calzando solo le ciabatte,potrebbe caderti un atrezzo e improvvisamente peggiorerebbe l'umore...?? ,?.

IMG_20180602_160109.jpg

Hai ragione, terrò presente...?

Link al commento
Condividi su altri siti


19 ore fa, O'trebla dice:

Eccomi..le monete che colleziono io (basso impero) ci stanno bene...anche le più grandi.

 

IMG_20180601_225346.jpg

PicsArt_06-01-11.14.56.jpg

Mi piace, complimenti!  Bel lavoro :D

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il ‎01‎/‎06‎/‎2018 alle 22:55, O'trebla dice:

Eccomi..le monete che colleziono io (basso impero) ci stanno bene...anche le più grandi.

 

IMG_20180601_225346.jpg

PicsArt_06-01-11.14.56.jpg

Adesso si...di nuovo complimenti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, O'trebla dice:

Hahahahahah....

Carissimo @O'trebla mi associo ai complimenti per il tuo impegno ma spontanea mi sorge una domanda... non sarebbe stato più semplice adattare ai cassetti dei vassoi standard? Ovviamente escludo che li avresti trovati della dimensione esatta del tuo cassetto ma avresti potuto tagliarli bene per poi affiancarli gli uni agli altri ed incollarli sul compensato di fondo fornito dal falegname... In alternativa, per meglio adattare le misure avresti potuto mettere un listellino di legno tra un vassoio standard e l'altro su cui apporvi, ad esempio, indicazioni delle monete o che so altro...

Cordialmente, Massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Max68Busca dice:

Carissimo @O'trebla mi associo ai complimenti per il tuo impegno ma spontanea mi sorge una domanda... non sarebbe stato più semplice adattare ai cassetti dei vassoi standard? Ovviamente escludo che li avresti trovati della dimensione esatta del tuo cassetto ma avresti potuto tagliarli bene per poi affiancarli gli uni agli altri ed incollarli sul compensato di fondo fornito dal falegname... In alternativa, per meglio adattare le misure avresti potuto mettere un listellino di legno tra un vassoio standard e l'altro su cui apporvi, ad esempio, indicazioni delle monete o che so altro...

Cordialmente, Massimo.

Si, be intanto volevo gli spazi cirolari..poi non credo che sarei riuscito a farlo con precisione...ma chissà...ora ho sviluppato questa tecnica e il risultato non mi spiace..

Ma le soluzioni possono effettivamente essere innumerevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il risultato finale del tuo lavoro, ha dato ottimi frutti, :D se penso che ti sei ritrovato un monetiere pieno di tondelli...:crazy:

Il verde mi piace, e la nota diversa, questo rosso troppo ordinario..

Comunque a parte qualche battuta che ci vuole ogni tanto, mi compiaccio per il tuo affascinate raccoglitore degno di ospitare tutta la storia che può starci..

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, eracle62 dice:

Il risultato finale del tuo lavoro, ha dato ottimi frutti, :D se penso che ti sei ritrovato un monetiere pieno di tondelli...:crazy:

Il verde mi piace, e la nota diversa, questo rosso troppo ordinario..

Comunque a parte qualche battuta che ci vuole ogni tanto, mi compiaccio per il tuo affascinate raccoglitore degno di ospitare tutta la storia che può starci..

Grazie eracle, mi fa piacere che hai apprezzato il tocco personale del verde.

Il rosso effettivamente è un po' abusato...?..

Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, O'trebla dice:

Si, be intanto volevo gli spazi cirolari..poi non credo che sarei riuscito a farlo con precisione...ma chissà...ora ho sviluppato questa tecnica e il risultato non mi spiace..

Ma le soluzioni possono effettivamente essere innumerevoli.

Complimenti per la manualità. 

Altrimenti, una soluzione elegante e tipicamente UK è quella di sovrapporre al velluto un rettangolo in legno che copre tutto il plateau, con gli spazi circolari ritagliati nel legno per le monete.

Il dubbio che ho è che le monete possono battere al bordo in legno negli spazi circolari. Cosa che non mi piacerebbe molto soprattutto per bronzi con patine spesse e delicate. Però d'altro canto sembrerebbe una soluzione molto semplice da implementare rispetto a quella di piegare e incollare sugli spazi quadrati il velluto (che immagino sia molto dificile).

18.jpg.0f1ce3d28fbe21b83377de700554045c.jpg

La foto, come esempio (ma ce ne saranno tanti) è tratta da http://www.robdaviscabinets.co.uk/trays.html

ES

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Complimenti, hai fatto un'ottimo lavoro, ma hai fatto qualche spazio per i medaglioni e i sesterzioni? 

 

NX-A-CAL-2989-14491-med.jpg

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, palpi62 dice:

Complimenti, hai fatto un'ottimo lavoro, ma hai fatto qualche spazio per i medaglioni e i sesterzioni? 

 

NX-A-CAL-2989-14491-med.jpg

Devo riuscire a farci stare questo...?

PicsArt_06-05-01.27.40.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
48 minuti fa, And08 dice:

Davvero un bell'esempio di monetiere, complimenti. E' da tanto che vorrei costruirmene uno, ma come hai ben detto tu, il problema più grosso è la mancanza di tempo:bash:

Eh si, calcola che non ho ancora iniziato il secondo cassetto...colpa anche del tempo climatico che non aiuta quest anno..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.