cippolo Inviato 4 Giugno, 2018 #1 Inviato 4 Giugno, 2018 Salve, aiutando un mio amico nella pulizia della sua cantina abbiamo trovato in una scatoletta 76 gettoni telefonici. Uno in una capsula perfettamente conservato. Lui voleva buttarli. Io sono un pochino pratico di monete della lira,euro commemorativi ma di gettoni telefonici proprio non so niente. Hanno qualche valore? Lì butto? Cita
uzifox Inviato 4 Giugno, 2018 #2 Inviato 4 Giugno, 2018 Ciao, cosa intendi "uno in una capsula"? Puoi mostrare una foto? Saluti Simone Cita
cippolo Inviato 4 Giugno, 2018 Autore #3 Inviato 4 Giugno, 2018 In una capsula di plastica. È nuovo di zecca Cita
uzifox Inviato 4 Giugno, 2018 #4 Inviato 4 Giugno, 2018 Ah pensavo in una capsula/confezione originale della SIP... Questa è una capsula comune. Comunque controlla qui sul catalogo online se hai qualche data rara o non comune, in caso negativo il loro valore è molto relativo (vanno un tot al kilo). https://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-GUQ Saluti Simone Cita
cippolo Inviato 8 Giugno, 2018 Autore #6 Inviato 8 Giugno, 2018 (modificato) Il 4/6/2018 alle 23:53, uzifox dice: Ah pensavo in una capsula/confezione originale della SIP... Questa è una capsula comune. Comunque controlla qui sul catalogo online se hai qualche data rara o non comune, in caso negativo il loro valore è molto relativo (vanno un tot al kilo). https://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-GUQ Saluti Simone Ho controllato i gettoni tramite il link che mi hai dato. Purtroppo tutti comuni. Tranne uno che nella casella "rarita" non aveva descrizione ma solo un - (trattino). Che significa? Il gettone è il 7004 senza nessun marchio dell'incisore. Modificato 8 Giugno, 2018 da cippolo Cita
prtgzn Inviato 8 Giugno, 2018 #7 Inviato 8 Giugno, 2018 7004 vuol dire anno 70 mese di aprile 04. Cita
uzifox Inviato 8 Giugno, 2018 #8 Inviato 8 Giugno, 2018 17 minuti fa, cippolo dice: Tranne uno che nella casella "rarita" non aveva descrizione ma solo un - (trattino). Che significa? Il gettone è il 7004 senza nessun marchio dell'incisore. Sinceramente non lo so perchè non è stata indicata la rarità... Saluti Simone Cita
ART Inviato 9 Giugno, 2018 #9 Inviato 9 Giugno, 2018 Il 4/6/2018 alle 22:02, cippolo dice: Lì butto? E' meglio di no, piuttosto regalali a qualcuno che è interessato o conservali, tanto lo spazio occupato è relativo. 18 ore fa, cippolo dice: Tranne uno che nella casella "rarita" non aveva descrizione ma solo un - (trattino). Che significa? Il gettone è il 7004 senza nessun marchio dell'incisore. Quelli con la data ma senza marchio della ditta produttrice sono fra i modelli più vecchi, risalenti agli anni '60 e primi '70. Cita
eracle62 Inviato 13 Giugno, 2018 #10 Inviato 13 Giugno, 2018 Mi ricordo quando inizia ero bambino, quanta gioia, quanta vita, quanti gettoni, facevo incetta ovunque.. quante cabine telefoniche.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..