Vai al contenuto
IGNORED

Gettone ebraico - Stato Pontificio


Probus1

Risposte migliori

Il 6/6/2018 alle 21:40, uzifox dice:

In effetti si potrebbe indagare direttamente alla fonte a Roma... 

Io abito a Roma, quindi quando avrò un po' di tempo cercherò di informarmi andando direttamente al Museo Ebraico di Roma, in modo da vedere anche se ne hanno altre di queste monete.

Intanto vi indico:

peso = 5,82 grammi;

diametro = 27 mm 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Scusate per la mia domanda che forse vi sembrerà troppo venale, ma se volessi vendere questo gettone quanto varrebbe??

Ve lo chiedo poiché nella mia collezione non sono interessato ad inserire pezzi come Token o Gettoni di questo tipo, quindi se la vendessi, con i soldi ricavati potrei comprare altre monete che mi interessano maggiormente...

Inoltre conoscete una piattaforma online o sito di vendita di monete/token/gettoni? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Probus1 dice:

 ma se volessi vendere questo gettone quanto varrebbe??

 

Vale la cifra che ritieni opportuna e che ti appaga.

Se per te la cifra opportuna è 1000€ ma il mercato lo valuta 200€ per te non andrebbero comunque bene nemmeno 500€...

Se la cifra di mercato è 200€ ma tu l'hai pagato 1€ magari ti appagano anche 50€...

Insomma il prezzo lo devi fare tu. ;)

Per quanto riguarda la vendita Ebay è sempre una soluzione pratica e veloce.

Saluti

Simone 

Link al commento
Condividi su altri siti


Su questi pezzi entriamo nell'imponderabile o meglio nell'amatore, che se c'è, può essere disposto per la storia, interesse, studio a offrire di più di quello che si potrebbe pensare, quindi dipende ...penso che in questi casi non sia il mercato ma i potenziali offerenti a creare il prezzo ...quasi più da asta con una base di partenza...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.