Sunny6 bella Inviato 6 Giugno, 2018 #1 Inviato 6 Giugno, 2018 Buongiorno, mi potete aiutare. Secondo voi quanto può valere questa moneta circa? Grazie a chi risponde Cita
Sunny6 bella Inviato 6 Giugno, 2018 Autore #3 Inviato 6 Giugno, 2018 Pensavo di più Ho trovato la stessa moneta ma del 1911 che la vendono a 160 euro. Cita
petronius arbiter Inviato 7 Giugno, 2018 #4 Inviato 7 Giugno, 2018 11 ore fa, Sunny6 bella dice: Ho trovato la stessa moneta ma del 1911 che la vendono a 160 euro. Non c'è nulla di strano. Il valore dipende, innanzi tutto, dalla conservazione, e la tua è messa maluccio, bisogna vedere in che condizioni è quella del 1911. Poi, c'è anche un discorso di rarità. Della tua moneta, coniata a Philadelphia, sono stati fatti più di 10 milioni di esemplari, mentre nel 1911 gli esemplari coniati a Phialdelphia sono stati 3.700.000 (sempre tantissimi), ma quelli delle altre due zecche, San Francisco e Denver, poco più di 900.000 ognuna: se la moneta offerta è di una delle due zecche, anche questo incide sul valore. Poi, per carità, può anche darsi che la moneta da 160 euro, sia di Philadelphia e in condizioni peggiori della tua, bisogna però vedere se c'è qualcuno tanto sprovveduto da comprarla a quel prezzo petronius P.S.: sposto la discussione in Monete estere. Cita
nibanny Inviato 7 Giugno, 2018 #5 Inviato 7 Giugno, 2018 Nota a margine: il disegno è dell'incisore Charles E. Barber. Per questo vengono chiamati Barber Quarter in America (esistono anche i Dime e i mezzi dollari). MM Cita
Sunny6 bella Inviato 7 Giugno, 2018 Autore #6 Inviato 7 Giugno, 2018 Grazie per le esaudienti risposte. Cita
davideG Inviato 7 Giugno, 2018 #7 Inviato 7 Giugno, 2018 22 ore fa, Sunny6 bella dice: Pensavo di più Ho trovato la stessa moneta ma del 1911 che la vendono a 160 euro. In FDC poteva arrivare ai 700 ma, come ti hanno spiegato, la tua, seppur leggibilissima, è in una conservazione bassa. Curiosità le ultime annate valgono più delle prime Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..