Vai al contenuto
IGNORED

Acquistare da aste/case Spagnole: attendere oltre 2 mesi?


Risposte migliori

Una primaria casa d'aste Iberica (Vico) risponde alla mia richiesta di informazioni circa il lungo tempo da me atteso per ricevere un acquisto con questa nota:

"In order to comply with the current Spanish legislation buyers should bear in mind that the export of coins over 100 years old require the issuance of an Export License by the Ministry of Culture, regardless of the country of destination. This process normally takes between 4 to 8 weeks"

...chiedendomi comprensione e pazienza etc.

Ma davvero le case Spagnole sono soggette a una burocrazia più farraginosa della nostra, e non potrebbero attrezzarsi diversamente? Noi in Itala riusciamo ad esportarle in un tempo più breve?

Chiedo lumi a voi anche per valutare futuri acquisti dalla Spagna, o da quella casa...

Modificato da vickydog
Link al commento
Condividi su altri siti


25 minuti fa, vickydog dice:

Una primaria casa d'aste Iberica (Vico) risponde alla mia richiesta di informazioni circa il lungo tempo da me atteso per ricevere un acquisto con questa nota:

"In order to comply with the current Spanish legislation buyers should bear in mind that the export of coins over 100 years old require the issuance of an Export License by the Ministry of Culture, regardless of the country of destination. This process normally takes between 4 to 8 weeks"

...chiedendomi comprensione e pazienza etc.

Ma davvero le case Spagnole sono soggette a una burocrazia più farraginosa della nostra, e non potrebbero attrezzarsi diversamente? Noi in Itala riusciamo ad esportarle in un tempo più breve?

Chiedo lumi a voi anche per valutare futuri acquisti dalla Spagna, o da quella casa...

Ho avuto un esperienza simile, nel mio caso essendo l’asta a metà luglio si sono presi tutto a agosto per ferie e poi le monete sono arrivate a ottobre ....

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Nelle vecchie discussioni - in legislazione - ce n'è almeno una che tratta diffusamente la questione.

In sostanza il permesso viene rilasciato da una commissione che si riunisce una volta al mese.

Non tutte le case d'aste spagnole lo richiedono; alcune interpretano che il permesso non sia necessario per le esportazioni intracomunitarie.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, vickydog dice:

Una primaria casa d'aste Iberica (Vico) risponde alla mia richiesta di informazioni circa il lungo tempo da me atteso per ricevere un acquisto con questa nota:

"In order to comply with the current Spanish legislation buyers should bear in mind that the export of coins over 100 years old require the issuance of an Export License by the Ministry of Culture, regardless of the country of destination. This process normally takes between 4 to 8 weeks"

...chiedendomi comprensione e pazienza etc.

Ma davvero le case Spagnole sono soggette a una burocrazia più farraginosa della nostra, e non potrebbero attrezzarsi diversamente? Noi in Itala riusciamo ad esportarle in un tempo più breve?

Chiedo lumi a voi anche per valutare futuri acquisti dalla Spagna, o da quella casa...

Da noi 8 settimane sono un sogno. 

Link al commento
Condividi su altri siti


12 hours ago, Tinia Numismatica said:

Da noi 8 settimane sono un sogno. 

Confermo.

Con l'Italia ho dovuto aspettare 6 (SEI) MESI per poter avere il permesso di esportazione per un catalogo d'asta del 1930 in Belgio.

I tempi spagnoli al confronto sono velocissimi.

Modificato da cliff
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.