Til86 Inviato 1 Luglio, 2018 #1 Inviato 1 Luglio, 2018 Salve a tutti e buona domenica. Leggendo il vostro forum mi sono chiesto se le sterline in mio possesso fossero autentiche oppure se fossero delle riproduzioni. Sul contenuto d'oro non dubito in quanto peso e dimensioni corrispondono. Ma mi farebbe piacere sapere se sono d'epoca o dei falsi. Mi scuso in anticipo per la qualità delle foto, purtroppo sono negato e anche sul fatto che non riesco a postare tutte le immagini visto le dimensioni dei file. Cita
Cinna74 Inviato 1 Luglio, 2018 #4 Inviato 1 Luglio, 2018 Buonasera. In queste immagini (terribili) non vedo elementi che possano preoccupare. La 1893 è molto usurata; dovrebbe essere sottopeso. Credo sia londinese ma potrebbe essere usurato anche il segno di zecca. La 1896 sembra Melbourne e sembra meglio conservata. In ogni caso sono monete comuni e non sono millesimi di cui si conoscono falsi credibili. Cosa ti fa pensare possano essere falsi? Cita
Til86 Inviato 1 Luglio, 2018 Autore #5 Inviato 1 Luglio, 2018 La mia ignoranza in materia mi fa venire i dubbi. Cmq per fare fotp fate meglio avete consigli? Cita
sterlina Inviato 13 Luglio, 2018 #6 Inviato 13 Luglio, 2018 (modificato) Sembrano autentiche, nessun sospetto. Aggiungo che condivido pienamente il parere di Cinna74 Modificato 13 Luglio, 2018 da sterlina Cita
refero1980 Inviato 18 Luglio, 2018 #7 Inviato 18 Luglio, 2018 come anticipato dall'immarcescibile cinna74 le sterline da te postate sono autentiche, benché molto circolate. valgono l oro contenuto, quindi al momento le potresti legittimamente vendere intorno a 240 euro (ad oggi hanno 248 euro di fino) ciascuna. Ovviamente l'estate non è mai un buon momento per vendere (ammesso che questo sia il tuo obiettivo); perché il prezzo dell'oro cala (anche sensibilmente). Valuta che con l oro a 38 euro al grammo varrebbero 278 euro e quindi le potresti vendere a 270 euro ciascuna. Una differenza di non poco conto. Cita
Til86 Inviato 24 Luglio, 2018 Autore #8 Inviato 24 Luglio, 2018 Grazie delle risposte, la mia intenzione non è venderle perchè mi piacciono molto (anche se molto usurate) mi chiedevo solo se erano autentiche. Visto che in altri post leggevo discussioni sull'argomento. Purtroppo a fare foto non sono per niente bravo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..